Connect with us

Calcio

PROMOZIONE / Moie Vallesina e Sassoferrato Genga, il punto alla vigilia dell’ 8° giornata

La formazione di Rossi sarà a Castelfidardo che in casa ha sempre perso; quello di Bazzucchi ospiterà la Fermignanese che fuori casa viaggia da leader

JESI, 29 ottobre 2021 – Dopo le vittorie del turno precedente, Sassoferrato Genga a Mondolfo Marotta e Moie Vallesina in casa contro i Portuali l’8° giornata di campionato servirà agli allenatori Lorenzo Bazzucchi e Matteo Rossi per avere conferme importanti dalle loro squadre.

SASSOFERRATO GENGA – FERMIGNANESE

Lorenzo Bazzucchi

In settimana, in Coppa Italia, anche la Fermignanese ha vinto sul campo del Mondolfo Marotta (3-2; ndr).

Formazione pesarese che fuori casa, in campionato, sta viaggiando da leader avendo fin qui conquistato per la classifica 7 dei 9 punti totali: 2 vittorie, 1 pareggio, 4 gol fatti, 1 subito. Il Sassoferrato Genga, l’ultima volta davanti al proprio pubblico, aveva perso per 4-3 contro la Filottranese.

Mister Bazzucchi alla vigilia dell’8° di campionato: “Penso sia una partita difficile. Da quello che sappiamo la Fermignanese è una squadra che ha fisicità e qualità in tutti i reparti, costruita per stare ai vertici del campionato. Noi abbiamo bisogno con continuità di positività e di fiducia quindi dobbiamo affrontare questa gara nella maniera più serena possibile e consapevoli che un risultato positivo aumenterà ancor di più la nostra autostima dopo la vittoria di sabato scorso. L’inizio di campionato è stato un po’ difficile per riuscire ad amalgamare i giocatori e la squadra tutta nuova. Siamo ancora con dei lavori in corso e mano a mano che andiamo avanti sto comunque ricevendo risposte sempre più positive da parte dei giocatori soprattutto nell’atteggiamento, nel modo di stare in campo e questo mi lascia ben sperare. Poi le parole servono a poco servono i fatti e far parlare il campo”.

VIGOR CASTELFIDARDO – MOIE VALLESINA

Matteo Rossi

Il Moie Vallesina troverà una Vigor Castelfidardo gasata dopo il successo settimanale in Coppa Italia al Diana di Osimo (1-0, gol dell’ex Biagio Chiaravalle Terrè) con la formazione di mister Manisera che ha sbagliato anche un calcio di rigore con Rombini. Vigor Castelfidardo che però in campionato, in casa, ha sempre perso: Osimana, Fermignanese, Marzocca. Moie che invece fuori casa ha fin qui colto due pareggi, Valfoglia e Osimostazione, e la sconfitta di Barbara. Matteo Rossi dovrà fare a meno di Mosca squalificato e non saranno recuperati nè Martellucci Balducci. Saranno a disposizione invece Api e Trudo che sono quasi al completo recupero.

Matteo Rossi così presenta la trasferta al Comunale ‘Gabbanelli’ di Castelfidardo: “I nostri avversari sono squadra ben allestita che due anni fa prima del Covid era in testa al campionato e la rosa è quella e dunque i valori della squadra ci sono. Non lasciamoci dunque influenzare dalle tre sconfitte casalinghe fin qui subite perchè troveremo un undici che gioca un buon calcio. Noi stiamo seguendo il nostro percorso con le difficoltà note degli infortuni che ci ha condizionato e penalizzato in senso numerico ma le prestazioni ci sono sempre state. Abbiamo dato spazio a tanti giovani che hanno risposto bene. Se guardiamo all’andamento delle partite qualche punto in più potevamo averlo: il pareggio a Valfoglia ed in casa col Loreto con gli avversari che sono andati in gol nel recupero ci hanno un po’ penalizzato. Con la rosa al completo siamo una buona squadra che scende sempre in campo per ottenere il massimo e continueremo a farlo”.  

 

8° Giornata sabato 30 ottobre ore 15,30 – Cantiano – Marzocca (Latuga di Pesaro), Filottranese – Barbara dom. 31 ott. ore 14,30, Gabicce Gradara – Passatempese dom. 31 ott. ore 14,30, Loreto – Montecchio (Gorreja di Ancona), Osimana – MondolfoMarotta (Pasqualini di Macerata), Osimo Stazione – Valfoglia (Laura Mancini di Macerata), Portuali – Villa San Martino (Tarli di Ascoli Piceno), Sassoferrato Genga – Fermignanese (D’Ascanio di Ancona), Vigor Castelfidardo – Moie Vallesina (Motzo di Pesaro)

Marcatorireti 5: Coppari (Filottranese), Marchi (Sassoferrato Genga); reti 4: Giobellina (Mondolfo Marotta), Garzia (Loreto),  Cordella (MondolfoMarotta), Alessandroni (Osimana)

CLASSIFICA

Osimana 17;

Villa San Martino 14; 

Passatempese 12; 

Barbara, Gabicce Gradara, Filottranese, Valfoglia 11;

Portuali Ancona, MondolfoMarotta, Marzocca 10;

Fermignano, Moie Vallesina, Montecchio 9; 

Sassoferrato Genga, Osimostazione 8;

Vigor Castelfidardo 6;

Loreto 3;

Cantiano 0

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory