Connect with us

Calcio

CALCIO / Prima e Seconda Categoria: le partite e gli arbitri di sabato 30 ottobre

Si gioca per l’ultima volta alle 15,30.  La Castelfrettese ospiterà il Cupramontana, la Cingolana S.F. il Monsano

JESI, 29 ottobre 2021 – Si gioca per l’ultima volta alle ore 15,30 considerato che nella notte tra sabato 30 ottobre e domenica 31 ritornerà l’ora solare con le lancette indietro di un’ora.

La 6° giornata della Prima e Seconda Categoria riserva degli scontri interessanti per l’alta classifica ma è importante anche per chi punta ad invertire la rotta di risultati fino ad oggi poco favorevoli.

Castelfrettese

PRIMA CATEGORIA

In settimana si è giocato per la Coppa Marche con il Monserra che ha perso in casa del S.Orso per 3-2 (doppietta di Gambadori per la squadra allenata da Simone Pietrelli) mentre il Cupramontana ha battuto in casa il Chiaravalle per 1-0 con gol di Dario Moretti.

Per sabato fari puntati sul Fioretti di Castelferretti dove la capolista ospiterà il Cupramontana ma anche a Santa Maria Nuova sarà battaglia pur se la Labor che affronterà la Sampaolese dovrà fare a meno di tre giocatori squalificati: Fiordoliva, Morra e Grassi. Dal canto suo la Sampaolese, reduce da due successi consecutivi, vedrà il rientro in panchina di mister Latini.

Altro campo ‘caldo’ quello di Castelbellino. L’undici di Mencarelli, secondo in classifica, ospiterà il Monserra che fuori casa ha segnato tutte le 7 reti complessive fin qui firmate. Anche a Castelplanio ci sarà da divertirsi con l’undici di Massaccesi che affronterà il San Costanzo secondo in classifica. La squadra pesarese fuori casa ha sempre vinto (Sampaolese e Laurentina) mentre i padroni di casa sono alla ricerca del primo successo stagionale.

Sarà un turno interessante anche per lo Staffolo che vuol misurarsi in casa del Montemarciano e rilanciarsi subito dopo la sconfitta casalinga del turno precedente in casa contro la Castelfrettese.

Il Borgo Minonna, dopo due sconfitte consecutive in campo esterno, Castelferretti e Cupramontana, vuol tornare ai tre punti ospitando il Chiaravalle.

6° Giornata 30 ottobre ore 15,30 – Borgo Minonna – Chiaravalle (Spadoni di Pesaro), Castelbellino – Monserra (Tiberi di Ancona), Castelfrettese – Cupramontana (Maurilli di Macerata), Colle 2006 – Falconarese dom. 31 ott. ore 14,30, Labor – Sampaolese (Ricciarini di Pesaro), Laurentina – Castelleonese (Fiermonte di Macerata), Le Torri Castelplanio – San Costanzo (Tasso di Macerata), Montemarciano – Staffolo (Porfiri di Macerata)

Marcatori Reti 4: May (Colle 2006), Grassi (Labor); reti 3: Massei (Staffolo), Ordonselli (San Costanzo), Bucci (Castelfrettese), Gramazio (Montemarciano)

CLASSIFICA

Castelfrettese 13; San Costanzo 11; Castelbellino 9; Sampaolese, Cupramontana 8; Staffolo, Borgo Minonna, 7;  Montemarciano, Monserra  6; Castelleonese, Colle 2006, Laurentina, Labor 5;  Le Torri Castelplanio, Chiaravalle, Falconarese 3

SECONDA CATEGORIA

Cingolana S.F.

Pure in Seconda Categoria in settimana si è giocato per la Coppa Marche con il Largo Europa Jesi che ha battuto al Petraccini la Serrana per 3-2 (doppietta di Bove e autogol su conclusione di Fabbri), e sempre per 3-2 il Borghetto ha vinto sul campo della Cameratese.

Per il campionato big match allo Spivach di Cingoli con la Cingolana S.F. prima in classifica che ospiterà il Monsano terzo a due lunghezze. Gli ospiti puntano al colpaccio ma i maceratesi in casa hanno dimostrato tutta la loro forza con due successi su due e con 5 reti realizzate e 0 subite.

Chi guarda alla gara di Cingoli con interesse è l’Aurora Jesi, miglior difesa del girone con un gol al passivo che salirà a Montoro che in settimana ha accusato le dimisisoni di Dante Capra non più allenatore della Leonessa.

La Serrana che non ha mai vinto giocherà a Maiolati mentre il Victoria Strada che non ha mai pareggiato, come Borghetto (che sarà ad Argignano, unica squadra del girone a non aver mai perso) e Cingolana, ospiterà la Cameratese.

Le altre jesine entrambe in trasferta: la Junior a Palombina, il Largo Europa ospite del Terre del Lacrima allenato da Ennio Bozzi.

6° Giornata 30 ottobre ore 15,30 – Argignano – Borghetto (Nitti di Ancona), Cingolana – Monsano (Cavaliere di Jesi), Esanatoglia – Agugliano Polverigi (Fraticelli di Macerata), Montoro – Aurora Jesi (Cerolini di Macerata), Maiolati – Serrana (Sperandini di Macerata), Palombina – Junior Jesina (Manzotti di Jesi), Terre del Lacrima – Largo Europa Jesi (Montalboddi di Macerata), Victoria Strada – Cameratese (Gasparoni di Jesi)

Marcatori reti 4: Nobilini (Borghetto), Piccolini (Esanatoglia); reti 3: Lucernoni (Argignano), Logrieco (Agugliano Polverigi), Agosto (Cingolana S.F.)

CLASSIFICA

Cingolana 12; Argignano 11; Aurora Jesi, Monsano, Agugliano Polverigi 10; Borghetto 9; Esanatoglia, Maiolati United 7; Palombina 6;  Leonessa Montoro 5; Junior Jesina, Largo Europa, Serrana, Cameratese, Terre del Lacrima 4;  Victoria Strada 3;

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory