Connect with us

Calcio

PRIMA CATEGORIA / BORGO MINONNA, CUPRAMONTANA, SAMPAOLESE PER IL BIS

Fari puntati sabato pomeriggio ore 14,30 sul Federale Paolinelli dove i Portuali ospiteranno la Castelleonese

VALLESINA, 19 settembre 2019 – Di solito le prime giornate di campionato servono ancora a molte squadre per trovare l’amalgama giusto e raggiungere la miglior condizione.

Skerdi Cumani (Sampaolese)

Non è stato così per le ‘solite note’ considerato che è iniziato col botto, ma senza sorprese, il girone B di Prima Categoria.

Le favorite della vigilia hanno tutte vinto e tutte fuori casa: Borgo Minonna, Portuali, Sampaolese.

Largo successo anche per il Cupramontana che con un punteggio all’inglese è andato a cogliere i tre punti a Castelleone di Suasa.

 

 

Sabato si ritorna in campo e già si attendono le conferme o i primi riscatti.

Nicola Anconetani (Borgo Minonna)

Borgo Minonna – Laurentina: arbitro Nocelli di Ancona; al ‘Petraccini’ di Jesi scenderà la Laurentina, formazione che lo scorso campionato militava in Promozione e che al debutto ha pareggiato in casa per 2-2 con il Chiaravalle in rimonta. La squadra di mister Luchetta vuol subito confermare l’ottima partenza pur se ancora priva dell’attaccante Ferrante che sconterà la sua seconda giornata di squalifica rimediata lo scorso anno a Moie. Attesi da conferme importanti Pascucci e Anconetani.

Chiaravalle – Villa Musone: Tayeb di Pesaro; gara aperta a tutti i risultati. I padroni di casa, forti di un ottimo pari in trasferta, affronteranno per la seconda partita consecutiva una retrocessa dal campionato superiore. Villa Musone che vorrà subito rimediare al capitombolo interno contro i Portuali, una sconfitta senza attenuanti. E’ vero che i gialloblu sono una squadra completamente rinnovata, e pertanto non è subito facile trovare la giusta amalgama, tuttavia al debutto ha deluso. Ora l’importante è metabolizzare questa sconfitta in fretta, Chiaravalle permettendo.

Cupramontana – Monserra: Francavilla di Macerata; dopo aver festeggiato i meritati tre punti esterni l’undici di mister Ortolani sa benissimo che col Monserra sarà dura. Il morale è alto, la consapevolezza di aver allestito un organico all’altezza del campionato ha portato subito fiducia e determinazione a tutti. La squadra di Moretti, all’esordio, non ha giocato bene e forse ha raccolto ospitando la Falconarese, un punto, più di quanto seminato.

Falconarese – Marotta: debutto casalingo per la matricola bianco verde, con mister Bussoletti in tribuna squalificato,  dopo l’ottimo debutto a Montecarotto. Attenzione al Marotta dal dente avvelenato, dopo il capitombolo casalingo col Montemarciano, seppur priva di Alessandro Rossi squalificato

Le Torri – San Biagio: Maurilli di Macerata; gara interessante tra due squadre che vogliono subito conquistare una posizione di classifica tranquilla. Le Torri del neo mister Lorenzo Morici, dopo il pareggio esterno, cerca la prima vittoria; il San Biagio, dopo la sconfitta casalinga col Borgo Minonna, vuol minimo muovere la classifica

Montemarciano – Staffolo: Valla di Pesaro; undici di mister Caccia compatto e solido sabato scorso a Marotta attende per la prima casalinga uno Staffolo che forse con la Sampaolese meritava qualcosa di più. Gara da tripla

Portuali – Castelleonese: Tinti di Pesaro; al Federale Paolinelli in Ancona, inizio ore 14,30, i Portuali puntano al bis e mister Ceccarelli avrà a disposizoone anche gli squalificati Degano e Pizzichini. La Castelleonese di mister Tito Perini, sconfitta in casa, cercherà di rovinare la festa ai dorici ma dovrà cambiare musica considerato che fino ad oggi tra gare di Coppa e prima di campionato le sconfitte sono state davvero troppe.

Sampaolese – Labor: Simonella di Macerata; si ripete il duello di Coppa di due settimane fa. L’esordio casalingo in campionato dell’undici di mister Latini è atteso dai tifosi che credono in una conferma del risultato vincente a Staffolo e in una stagione importante come quella precedente culminata con il terzo posto assoluto in classifica generale. La Sampaolese potrà disporre per l’occasione anche di Diagne e Calcina che hanno scontato la giornata di squalifica e del neo arrivato Cumani, un centrocampista classe 1993 con esperienze passate in promozione sia nelle Marche che in Umbria. La Labor dal canto suo è sicuramente avversario, ostico capace di qualsiasi risultato anche lontano da casa. Sarà una partita tutta da vedere e da giocare.

2° Giornata ore 15,30 Borgo Minonna – Laurentina, Chiaravalle – Villa Musone (ore 15), CupramontanaMonserra,  Falconarese – Marotta (ore 18),  Le Torri – San Biagio, Montemarciano – Staffolo, Portuali – Castelleonese (ore 14,30), Sampaolese – Labor

Classifica Borgo Minonna, Cupramontana, Sampaolese, Portuali 3; Laurentina, Chiaravalle, Monserra, Falconarese, Le Torri, Labor 1; Villa Musone, Marotta, San Biagio, Staffolo, Castelleonese 0.

3° Giornata sabato 21 settembre – Castelleonese – Montemarciano, Chiaravalle – Portuali, Labor – Borgo Minonna, Laurentina – Cupramontana, Marotta – Le Torri, Monserra – Sampaolese, Staffolo – San Biagio, Villa Musone – Falconarese

Marcatorireti 2: Biagioli (Sampaolese), Agosto (Labor), Giampieri (Portuali)

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory