Connect with us

Altri Sport

PREMIO CONI / La senigalliese Linda Rossi medaglia d’argento al valore atletico

Pattinaggio, ennesimo riconoscimento per la campionessa, 23 anni: “onorata, uno stimolo a proseguire nella mia carriera”

SENIGALLIA, 27 dicembre 2020 Prestigioso riconoscimento per la campionessa di pattinaggio senigalliese Linda Rossi, che è stata appena premiata dal Coni italiano per i risultati agonistici ottenuti nel 2019.

Rossi, 23 anni, talento precoce che già a 13 anni si fece conoscere dal pubblico del pattinaggio quando – proprio davanti ai suoi concittadini nel Pattinodromo delle Saline – trionfò ai campionati italiani su pista stabilendo il record del mondo del 300 metri a cronometro, nelle ultime stagioni si è dimostrata sempre più poliedrica, continuando a vincere su pista e in strada ma prendendo sempre più confidenza pure col ghiaccio: va ricordato che il pattinaggio su ghiaccio, a differenza di quello su pista e su strada, è specialità olimpica.

Nel 2019 Linda ha vinto il titolo europeo su strada nei 100 metri in Spagna, a Pamplona, il titolo italiano sul giro sprint, sempre su strada, a San Benedetto del Tronto, ma ha centrato pure quattro primi posti e un secondo nelle gare di Coppa del Mondo di pattinaggio su ghiaccio, in varie specialità della categoria Neo-Senior.

Per questi risultati il Coni le ha conferito la medaglia d’argento al valore atletico per i risultati del 2019: la comunicazione è arrivata con una lettera firmata direttamente dal presidente del Coni nazionale Giovanni Malagò.

Per Linda Rossi, che non è certo nuova alle premiazioni, non è mancata un po’ di sorpresa per questo nuovo ulteriore tributo, che ha ovviamente accolto con gioia.

“In un momento così incerto per il mondo sportivosottolinea la pattinatriceottenere questo nuovo importante riconoscimento è un onore e uno stimolo a proseguire ogni giorno nel mio impegno: per me, per i miei tifosi, per l’Italia sportiva”.

Andrea Pongetti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Altri Sport