Connect with us

Altri Sport

PATTINAGGIO / Senigallia, Linda Rossi sempre più a suo agio su ghiaccio

Terzo posto e due record personali in Coppa del Mondo nello scorso week-end per la già iridata senigalliese a rotelle

SENIGALLIA, 26 gennaio 2021Strepitosi risultati per la campionessa senigalliese di pattinaggio Linda Rossi nello scorso week-end di Coppa del Mondo su ghiaccio.

La ventitreenne già iridata su pista, convocata, un po’ a sorpresa, nella Nazionale maggiore su ghiaccio, ha conquistato un importante terzo posto ad Heerenveen, in Olanda, nella gara di qualifica di Mass Start.

Un risultato che la porta al sesto posto nella classifica generale di Coppa del Mondo nella stessa specialità, davanti a dei nomi che hanno fatto la storia della disciplina su ghiaccio: Linda, dopo aver vinto tutto il possibile su pista e su strada, soltanto nelle ultime stagioni ha iniziato a gareggiare ai massimi livelli anche nel pattinaggio su ghiaccio, che a differenze delle altre due, è presente anche nei Giochi Olimpici.

In Coppa Rossi ha centrato anche il nuovo record personale nei 1.500 metri e nei 3.000.

“Ho la fortuna di lavorare col mio attuale preparatore e allenatore, Michele Ravagli del Torollski Center di Pesarospiega l’atleta nata a Senigallia nel 1997Michele ha saputo guidarmi in una doppia preparazione, una volta alle rotelle, una al ghiaccio: bisogna continuare a lavorare duro già in allenamento per arrivare a questi risultati, ma anche continuare e inseguire i propri sogni”.

Linda continuerà a farlo anche nel prossimo fine settimana, quando ripartirà la Coppa del Mondo di pattinaggio su ghiaccio: il Commissario Tecnico Marchetto l’ha inserita di nuovo nell’elenco delle convocate azzurre.

Andrea Pongetti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Altri Sport