Connect with us

Basket

PALLACANESTRO / Senigallia, recupero infrasettimanale con la Virtus Padova

I veneti sono in grande forma e vincendo salirebbero al primo posto. Si gioca domani alle 18 al PalaPanzini, Goldengas al completo

SENIGALLIA, 26 gennaio 2021 Continua il tour de force per la Goldengas, che dopo la bella vittoria – quarta consecutiva – contro il Cividale di sabato scorso, mercoledì 27 gennaio torna di nuovo al PalaPanzini per ospitare, alle ore 18 a porte chiuse, la Virtus Padova di coach Rubini, nel recupero della quinta giornata non disputata il 6 gennaio per i casi covid tra i veneti.

Mercoledì invece la Virtus sarà di nuovo al completo, così come la Goldengas: i tamponi di martedì hanno dato tutti esito negativo, compreso quello molecolare di Cicconi Massi, risultato dunque falso positivo al test rapido della settimana scorsa: l’ala-pivot torna così disponibile.

Giunta Simone

I veneti sono in grande forma: quattro vittorie consecutive e 10 punti in classifica: con un successo a Senigallia salirebbero a 12 raggiungendo in vetta alla classifica combinata dei gironi C1 e C2 Vicenza e Roseto.

La Virtus è, con l’Unione Basket Petrarca, una delle due squadre patavine del girone C1: si tratta, come dei cugini, di un altro club storico, con importanti stagioni ai massimi livelli alle spalle.

Fondata nel 1945, la Virtus negli anni Novanta era in serie A2, prima di ripartire dalla serie C: dal 2015 è di nuovo in serie B, dove ha sempre disputato tornei di medio-alta classifica, chiudendo la stagione 2019-2020, sospesa per il covid, al terzo posto.

Nel roster diversi volti noti: la guardia è il pesarese Bocconcelli, scuola Vuelle Pesaro, il pivot è l’ex Fabriano Ivan Morgillo, fratello maggiore dell’ex biancorosso Alessandro.

L’ala Ferrari, classe 1986, vanta diverse stagioni in A2 alle spalle; affidabile il playmaker Francesco De Nicolao, uno dei tanti eredi di una famiglia dalla grande tradizione cestistica: suo fratello maggiore, Andrea, è il playmaker della Reyer Venezia e della Nazionale.

L’altro lungo, Bianconi, due anni fa era al Civitanova; dalla panchina escono Schiavon, Barbon, Pellicano e Rizzi.

Il recupero della quinta giornata di andata sarà arbitrato da Bianchi di Riccione (Rimini) e da Ragionieri di Bologna.

Prevista come sempre la diretta sul canale Lnp Pass, per gli abbonati stagionali e per chi deciderà di acquistare la singola partita a 3.49 euro.

Andrea Pongetti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Basket