Connect with us

Pallanuoto

PALLANUOTO / Colpaccio della Jesina nella vasca del Tolentino

8-11 il risultato finale. Prkic para un rigore e dà il via al successo finale che vale il terzo posto in classifica. Sabato prossimo derby a Moie

JESI, 27 marzo 2022 – Doveva essere un’impresa e tale è stata.

La Jesina espugna Tolentino con una bella prova sul piano tecnico ma soprattutto caratteriale.

Davanti al numeroso e rumoroso, ma correttissimo pubblico della Caporicci, i granata di Mr Trumbic colgono un successo fondamentale per il proseguo del campionato, limitando, grazie ad una zona ben disposta, le giocate dei pericolosi attaccanti cremisi ma anche finalizzando al meglio le situazioni offensive che mano a mano si venivano a creare.

Era stata una settimana densa di infortuni tra le fila jesine ma alla fine è rimasto a casa solo Chiorrini.

Dopo un primo tempo di marca cremisi, i granata mettono la freccia, grazie anche ad un rigore neutralizzato da Prkic (diventato ormai uno specialista) e mantengono il vantaggio nonostante il costante rientro del Tolentino che spesso si riportava a -1, trovando però, sempre, la risposta quasi immediata dell’attacco jesino che allungava ancora.

Adesso la classifica sorride al team di capitan Paolucci che, si porta la terzo posto rosicchiando tre punti al Tolentino e rimanendo a -5 dall’inarrestabile Osimo Pirates.

Sabato prossimo, al Palablu di Moie, ennesimo esame per i ragazzi di Mr Trumbic; torna dopo quasi quattro anni, il derby della Vallesina.

(red)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Pallanuoto