Connect with us

Basket

PALLACANESTRO / Supercoppa A2 Fabriano vs Chieti, Jesi e Senigallia stesso girone in campionato

Girone Bianco con Nardò e un club da ripescare dalla serie B. A differenza dello scorso anno in serie B marchigiane tutte insieme

 JESI, 20 luglio 2021 – Stabiliti i gironi di Supercoppa di A2 di Pallacanestro dopo quelli di ieri in serie B.

La Ristopro Janus Basket Fabriano è stata inserita nel girone Bianco insieme al Chieti, l’ex squadra del neo general manager Paoletti, Nardò e una squadra che verrà ripescata dalla serie B, forse il San Severo.

Primo scontro Fabriano – Chieti il 12 settembre al PalaBaldinelli di Osimo e poi il 15 a San Severo e il 19 a Nardò. Passa la prima, in totale sette essendo sette i gironi, e la miglior seconda oppure chi ospiterà la Final Eight.

Iniziano a circolare le varie ipotesi di gironi per il prossimo campionato di serie B che prenderà il via il 3 ottobre.

Nella giornata di ieri è stata ufficializzata la formula della Supercoppa e gli accoppiamenti che al primo turno vedrà in campo Goldengas Senigallia contro Aurora Jesi in una gara da dentro o fuori che si giocherà salvo accordi tra le due società il 12 settembre.

Poi il campionato.

In attesa dei ripescaggi di Cecina e Montegranaro quattro saranno i gironi e sembra che sarà ribaltata la filosofia dello scorso anno quando ad esempio la Goldengas Senigallia non fu inserita con le altre marchigiane e collocata al Nord con le venete e friulane.

Questa volta le marchigiane dovrebbero tutte essere raggruppate nello stesso girone ma si ipotizza, udite udite, assieme alle siciliane, emiliano romagnole e abruzzesi.

Una prima bozza che circola insistentemente vede questi quattro raggruppamenti

GIRONE A: Cecina, Empoli, Firenze, Piombino, Libertas Livorno, Pielle Livorno, San Miniato, Alba, Borgomanero, Oleggio, Omegna, Legnano, Pavia, S. Giorgio sul Legnano, Varese, Vigevano.
GIRONE B: Bergamo, Bernareggio, Desio, Crema, Cremona, Lumezzane, Olginate, Jesolo, Mestre, Padova, San Vendemiano, Vicenza, Cividale del Friuli, Monfalcone, Fiorenzuola, Ozzano.
GIRONE C: Bologna, Cesena, Faenza, Imola, Rimini, Ancona, Civitanova Marche, Aurora Jesi, Montegranaro, Goldengas Senigallia, Giulianova, Roseto, Teramo, Agrigento, Ragusa, Torrenova.
GIRONE D: Bisceglie, Molfetta, Monopoli, Ruvo di Puglia, Taranto, Cassino, Formia, NPC Rieti, Real Sebastiani Rieti, Roma, Avellino, Forio d’Ischia, Pozzuoli, Salerno, Sant’Antimo, Reggio Calabria.

(red)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory