Connect with us

Basket

PALLACANESTRO / Senigallia riparte da un ritorno: Federico Ligi

Il dirigente pesarese torna come general manager dopo 6 anni: era già stato in biancorosso per 11 anni, prima di passare a Jesi

SENIGALLIA, 29 Giugno 2021 – Arriva la prima importante novità in casa Pallacanestro Senigallia che ha annunciato lunedì sera 28 giugno l’ingaggio come general manager di Federico Ligi.

Si tratta di un ritorno alla base per il dirigente pesarese, che proprio a Senigallia aveva spiccato il volo verso la serie A2 di Jesi, dove ha lavorato tra il 2015 e il 2019.

Umberto Badioli

Dal 2004 al 2015 infatti Ligi era stato il direttore sportivo della società biancorossa, dopo essere stato in precedenza anche coach del Basket Marzocca: undici stagioni in serie B, tra cui la prima storica in B1 nel 2004-05, che fu anche la prima sponsorizzata Goldengas.

Ligi dunque conosce la categoria e ha l’esperienza necessaria per indirizzare quello che si prefigura come un nuovo corso della società di via Capanna, che allestirà una squadra sensibilmente rinnovata rispetto a quella della scorsa stagione, della quale non fanno già più parte né Simone Pozzetti (diretto verso Ancona, da dove Centanni potrebbe spostarsi verso Jesi), né Gianmarco Conte, ufficializzato dal Pavia.

“Riabbraccio una società che ha sempre dimostrato di fare le cose seriamentele prime parole del general managerPer me una situazione stimolante”.

Umberto Badioli, direttore sportivo nella scorsa stagione, pur lasciando il suo incarico non esce dalla società ma entra a far parte della compagine societaria.

 

Andrea Pongetti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory