Connect with us

Altri Sport

GINNASTICA ARTISTICA / La Juvena Cingoli vince il Talent Show ad Apiro

Gli atlete e le atlete coinvolti hanno interpretato una coreografia sul periodo del Covid-19, dando un messaggio di speranza

CINGOLI, 28 giugno 2021 – La Società Ginnastica Juvena vince il Talent Show della Pro Loco di Apiro. Sabato scorso, 26 giugno, i giovanissimi atleti ed atlete della società cingolana sono riusciti a stupire la giuria e a conquistare l’edizione dello spettacolo, premiando così l’ottima ripartenza della società cingolana dopo i vari lockdown per via della pandemia.

Il gruppo di Apiro, composto di bambini dai 3 ai 12 anni, nonostante il poco tempo di preparazione ha messo in scena proprio il Covid: la coreografia ha visto rappresentare prima l’isolamento, poi il virus, per poi arrivare alla rinascita con un “gioca jouer” innovativo. Alla fine dell’esibizione, i ginnasti e le ginnaste hanno lanciato dei palloncini ed hanno alzato un telo, con scritto: “Dopo la tempesta esce sempre il sole”.

La vittoria del Talent Show dimostra la bontà della ripartenza della Juvena. Da gennaio ad aprile, infatti, non potendo utilizzare la palestra del PalaQuaresima, le istruttrici tenevano lezioni online. Da maggio finalmente sono stati organizzati allenamento all’aperto a Cingoli e ad Apiro, con attrezzatura adatta per l’attività outdoor.

«Il nostro scopo – spiegano le istruttrici – era far tornare i bambini alla normalità e soprattutto farli socializzare di nuovo tra loro. Piano per volta abbiamo recuperato la forma fisica, di conseguenza abbiamo ripreso alcuni elementi della ginnastica artistica. La settimana appena trascorsa è stata l’ultima degli allenamenti per entrambi i gruppi, ma a Cingoli abbiamo fatto un’ultima lezione a base di giochi d’acqua, gavettoni e balli».

Giacomo Grasselli

giacomo.grasselli@qdmnotizie.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Altri Sport

Segnala a Zazoom - Blog Directory