Connect with us

Calcio

JESINA CALCIO / I primi colpi: ufficiale Diego Rossini, poi Cameruccio e ‘Nico’ Marini

Anche nell’estate 2016 Rossini fu uno dei primi giocatori nuovi annunciati dall’allora direttore sportivo Gilberto Focanti e da mister Roberto Vagnoni

JESI, 1 luglio 2020 – Primo colpo ufficiale di mercato per la Jesina Calcio.

Si tratta di Diego Rossini annunciato dal direttore generale Gianfranco Amici.

Poche righe ma essenziali: “La Jesina Calcio comunica l’ingaggio di Diego Rossini, esterno offensivo classe 91, già tesserato per questa società nel 2016. È un gradito ritorno”.

Rossini Diego

Inizia dunque l’era di Marco Strappini allenatore e nei prossimi giorni dovrebbero essere resi noti anche i ritorni di Alessandro Cameruccio e Nicola Marini.

Il primo esterno alto di destra, il secondo difensore centrale.

Tre ritorni che vanno a comporre il mosaico di quella che sarà la formazione futura che andranno ad aggiungersi agli under Anconetani, Lucarini, Barchiesi che la società ha già annunciato come riconfermatissimi.

 

Alessandro Cameruccio, 23 anni, ha già indossato la maglia leoncella per 116 volte, tutte in serie D, e realizzato 5 reti. L’estate scorsa, gli allora dirigenti ritennero che il giocatore non era adatto al progetto in atto e Cameruccio si trasferì in Ancona con mister Ciampelli dove ha accumulato 13 presenze ed 1 gol.

Nicola Marini, 25 anni, jesino doc, ha debuttato con la maglia della sua città nella stagione 2014-2015 per 32 presenze e 2 reti. L’anno successivo mister Bugari decise che il giocatore non era adatto al progetto e dopo l’ultima gara disputata con i leoncelli in Coppa Italia a Foligno fu ceduto in Eccellenza all’Atletico Gallo Colbordolo, riconfermato anche nel campionato successivo. Negli ultimi due campionati, a Marina, è sceso in campo 56 volte per 4 gol.

Diego Rossini, 29 anni, ha avuto in precedenza esperienza a Jesi nel periodo di Roberto Vagnoni allenatore per 9 gare, nessuna da titolare, trasferito dalla Biagio Chiaravalle. Poi a dicembre Rossini ritornò a Barbara e tra Eccellenza e Promozione ha giocato circa 100 gare per 15 gol.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

image_pdfimage_print

JESINA CALCIO

Tutte le notizie sulla Jesina Calcio
Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory