Connect with us

Sport

JESI / Circolo Cittadino: Tennis, domani via all’Itas Open con oltre 120 iscritti

4.000€ di montepremi. Per la prima volta torneo aperto alle donne. Presente il finalista dell’ultima edizione Di Nicola

JESI, 1 luglio 2020 – Prenderà il via domani nei campi da tennis del Circolo Cittadino la VII Edizione dell’Itas Open “Trofeo Danilo Mariotti”.

Oltre 120 gli iscritti tra torneo maschile e femminile di cui 40 seconde categorie.

90 gli iscritti al torneo maschile e, novità di quest’anno con l’inserimento del singolare femminile – a iscrizioni ancora aperte nella giornata di oggi –  parteciperanno al torneo 34 donne, per un totale di 40 seconde categorie, che si contenderanno il montepremi di 4mila euro e il trofeo dedicato all’imprenditore Danilo Mariotti, scomparso nel mese di marzo a causa del Coronavirus.

Varie le regioni di provenienza degli atleti: Lazio, Umbria, Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte e, naturalmente, Marche.

Saranno presenti anche l’aquilano Gianluca Di Nicola, finalista dell’edizione dello scorso anno vinta da Omar Giacalone e Luciano Darderi, 17enne romano di origini argentine nella Top 20 Junior.

Il torneo nato dalla volontà dall’Agente dell’ITAS Assicurazioni dott. Simone Cola e sostenuto dalla Scuola di Tennis jesina del Maestro Alessandro Carbonari e dal Circolo Cittadino presieduto dall’Avv. Gianluca Mucelli terminerà con la finale del 12 luglio.

Cola Simone e i finalisti edizione 2019

Atleti in campo da domani alle ore 17, con la possibilità, per il pubblico,  di assistere dalla terrazza del Circolo Cittadino nel rispetto delle distanze e delle misure di sicurezza.

“L’organizzazione di questa edizione dell’ITAS Open non era così scontata” spiega l’Agente ITAS Assicurazioni e ideatore del torneo Simone Cola, “la pandemia ha bloccato il lavoro organizzativo che prende il via già dall’autunno e solo un paio di settimane fa abbiamo saputo che era possibile riprendere questo genere di manifestazioni. Dopo un’attenta valutazione sulla possibilità di garantire la massima sicurezza nello svolgimento della manifestazione, abbiamo deciso di proseguire con entusiasmo ed emozione per il valore che assume questa edizione, un segnale positivo di ripresa e un omaggio ad un grande imprenditore e amico come Danilo Mariotti”.

Il maestro Alessandro Carbonari invece sottolinea come “la volontà di poter riprendere con l’attività della Scuola di Tennis era davvero forte e non ci siamo fatti sfuggire la possibilità di entrare tra le società che per prime hanno contribuito ad un ritorno alla pratica sportiva, anche se con abitudini necessariamente modificate a causa dell’epidemia. Questo ci ha permesso di essere inseriti come prima tappa nel City Tennis Tour 2020, circuito di tornei Amatoriali Tpra-Fit abbinati a tornei di 4^ + 3^ categoria gare di singolare Maschile e Femminile”.

Infine il presidente del Circolo Cittadino Jesi, avv. Mucelli ha dichiarato: “E’ con grande piacere che ho appreso della possibilità di ospitare nei campi da tennis del Circolo Cittadino la VII^ edizione del Torneo ITAS Open e una delle prime manifestazioni sportive di questo anno davvero difficile. E’ una sfida che affrontiamo con la serietà e l’esperienza di anni gestione del tennis a Jesi, prima diretta e ora affidata alla competenza del Maestro Carbonari. Sarà un’edizione nuova rispetto al passato, ma ugualmente e, forse, anche più coinvolgente e significativa”. 

Albo d’Oro: 2014 Alessandro Motti; 2015 Daniele Giuliani; 2016 Filippo Leonardi; 2017 Samuele Ramazzotti; 2018 Rodriguez Sanchez: 2019 Omar Giacalone

Comitato Organizzatore: Gianluca Mucelli – Presidente Circolo Cittadino Jesi; Simone Cola – Agente ITAS Assicurazioni; Alessandro Carboni- Presidente ASD Tennis Circolo Cittadino Jesi; Donatella Vici – Responsabile Comunicazione

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Sport

Segnala a Zazoom - Blog Directory