Connect with us

Sport

JESI / Tennis tavolo Clementina: bene le ragazze, la maschile batte Fabriano

Iniziato il campionato per la C femminile contro Montemarciano, Fano e Senigallia. Turno di Coppa Italia invece per la squadra maschile

JESI, 24 novembre 2021 – Week end positivo per il tennis tavolo della Polisportiva Clementina.

La squadra femminile guidata dai tecnici Sonya Ivanova e Sergei Mokropolov e dal responsabile tecnico Marco

De Luca – Catozzi – Berzano

Berzano ha iniziato il campionato di Serie C regionale affrontando Montemarciano e Senigallia.

Le atlete De Luca Rachele e Catozzi Maryuri hanno vinto contro Montemarciano (5-0) e Fano (4-1).

Contro il tennistavolo Senigallia, capitanato da Sabrina Moretti, la gara è stata decisamente più impegnativa proprio nei due singolari contro l’ex numero 4 in Italia, mentre più agevole contro la Lorenzetti. 2-2 dunque dopo i singolari e decisivo il doppio, giocato bene, e 3-2 (11-9 nel quinto set) il punteggio finale per la squadra di Senigallia.

Soddisfatto il tecnico Ivanova: “Ottima prova per le ragazze che hanno tenuto testa alla forte giocatrice di Senigallia e non hanno avuto problemi con le altre avversarie. E’ mancata un po’ di attenzione nel doppio, ma questo risultato è comunque soddisfacente”.

In campo maschile, la squadra milita in C2 Regionale, la Clementina-Andreoli Immobiliare, nella gara di ritorno della Coppa Italia Regionale 2021 valevole per l’accesso alla fase finale nazionale, ha superato nuovamente 3-0 la squadra di Fabriano.

Da segnalare l’ottimo successo di Giampaoletti (15 anni) nei confronti di Matteo Cavallo seppur con classifica superiore.

Il Direttore tecnico, Berzano Marco: “grande soddisfazione per l’impegno dei nostri atleti e contento che le squadre abbiano ottenuto risultati importanti. Ora la C2 maschile avrà la possibilità di provare a centrare un posto in C1 partecipando alla fase finale nazionale essendosi qualificata come prima in classifica. Nel femminile, sebbene non al top, la De Luca ha saputo reagire con grinta e prestazioni di alto livello, affiancata dalla Catozzi che ha contribuito ai risultati della giornata. Il prossimo concentramento si disputerà a Senigallia il 12 dicembre, trasferta che deciderà la vincitrice del campionato, accedendo di diritto alla fase nazionale a Play off”.

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

.

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Sport