Connect with us
Lorenzo Varaschin

Basket

BASKET SERIE B / Una Goldengas dal grande carattere contro Ozzano

“Siamo stati sempre mentalmente nel match”, sottolinea il vice-coach Peverada. Biancorossi al vertice delle classifiche individuali

SENIGALLIA, 24 Novembre 2021 – Tre vittorie consecutive, cinque nelle ultime sei partite, cinque in otto giornate di campionato.

Andrea Peverada

Per essere una squadra pressoché totalmente rinnovata l’inizio della Goldengas Senigallia è stato decisamente buono, ancor più considerando che sono già state affrontate le due squadre di Rieti e Roseto, sicuramente tre delle big del torneo.

Contro Ozzano, è stato un match in sofferenza ma nonostante i tanti minuti ad inseguire, Senigallia l’ha spuntata di nuovo con grande cuore, carattere e tanta difesa.

“E’ stata sicuramente una partita difficile e dura contro una squadra in salute ed in fiduciaammette il vice-allenatore Andrea Peverada nella pagina societaria – Nell’ultimo quarto poi abbiamo dovuto fare a meno di Giacomini, fuori per falli, ma siamo riusciti ugualmente a portare a casa due punti molto importanti.

Dopo due quarti con difficoltà, siamo entrati sul parquet dopo l’intervallo con un altro spirito, stringendo le maglie in difesa.

Non è stata facile, ma abbiamo avuto il grande pregio di non mollare mai quando eravamo sotto nel punteggio: siamo sempre rimasti mentalmente in partita“.

Anche le statistiche individuali confermano il buon momento biancorosso: Varaschin è 5° tra i marcatori con 15.1, Bedin è 8° tra i rimbalzi (7.9), Giacomini è in testa agli assist con 5.5, il solito Varaschin è 3° tra le stoppate con 0.8 e 3° nella valutazione media con 19.4.

Domenica 28 novembre nona giornata a Cesena: “una squadra fisicamente enormespiega Peveradacon una grande fisicità ed atletismo. Ed inoltre, dopo un inizio altalenante, adesso appare in forma. Sarà una partita tosta”.

Andrea Pongetti 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Basket