Connect with us

Ciclismo

JESI / Pedale Chiaravallese: iniziate le lezioni alla scuola di ciclismo

In via del Burrone presso la pista di pattinaggio. L’appuntamento con i giovani sulla due ruote, tradizionale o mountain bike, tutti i martedì e giovedì pomeriggio

JESI, 17 marzo 2022 – La bicicletta, dopo la palla, è un giocattolo molto diffuso tra i giovanissimi ed è anche un mezzo per sperimentare le capacità fisiche, motorie e psicologiche.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La scuola di ciclismo del Pedale Chiaravalle si pone come obiettivo il gioco, il divertimento, la socializzazione e partecipazione vista come formazione e non agonismo.  

Oggi pomeriggio, presso la pista di pattinaggio a Jesi in via del Burrone, con la presenza di istruttori adeguati come Gilberto Piaggesi e Daniele Pellegrini, è stato avviato un percorso sia in sella ad una bicicletta tradizionale che con una mountain bike.

I giovani atleti partecipanti iniziano ad apprendere le tecniche e le capacità dell’andare sulla due ruote con prospettive che possono anche sfociare alla partecipazione a qualche gara competitiva che ne misuri le potenzialità.

L’età per partecipare va dai 4 ai 12 anni e gli allenamenti si terranno tutte le settimane nei pomeriggi del martedì e giovedì dalle ore 18 alle 19.

Oggi, la presenza è stata oltremodo soddisfacente. Con l’arrivo della primavera e del bel tempo le prospettive di poter vedere sempre più giovani avvicinarsi a questo sport sono davvero rosee.

Per i giovanissimi che già hanno superato la fase della scuola di ciclismo ed iniziano a partecipare alle gare agonistiche, ognuno per la loro categoria, precisamente ognuno per la propria fascia di età, il primo appuntamento stagionale è per sabato 26 marzo a P.S.Elpidio per una gara di mountain bike dalla G1 alla G6.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Ciclismo

Segnala a Zazoom - Blog Directory