
La pluri-medagliata atleta del Team Marche gareggerà nei 100m e 200 m stile libero e nei 150m misti – categoria S4
JESI, 5 luglio 2022 – Nuove soddisfazioni in casa Team Marche e un grande onore per Francesca Kosinska.
La pluri-medagliata atleta del Team Marche, gareggerà ai XLIV Campionati Italiani Assoluti Estivi, organizzati dalla Federazione Italiana Nuoto Paralimpico a Napoli dall’8 al 10 luglio.
L’atleta jesina si è qualificata agli importanti campionati nei 100m e 200 m stile libero e nei 150m misti – categoria S4.
Un ritorno nella città partenopea molto suggestivo: qui, a Napoli, la Kosinska ha vinto nel lontano 2005 le sue prime medaglie e quest’anno cercherà di incrementare il suo palmares personale.
Francesca in questa nuova sfida sportiva sarà affiancata dal suo allenatore Fabio Medici, che la segue da 2 anni, e dall’associazione Mi Piglia, che la accompagnerà a Napoli, dove si svolgeranno i campionati, insieme ai volontari sull’Anffas-mobile.
Questo mezzo è adibito soprattutto per il trasporto di persone in carrozzina, ed è stato acquistato da Anffas Jesi nel 2021 anche grazie al contributo della Fondazione Cariverona, a disposizione dei soci e della comunità.
Tutta la comunità jesina si è unita a Francesca in questa sfida con molteplici messaggi di sostegno e di stima, tra cui quello del neo sindaco Lorenzo Fiordelmondo. “Un enorme in bocca al lupo a Francesca Kosinska, plurimedagliata atleta del Team Marche, che tra qualche giorno gareggerà ai XLIV Campionati Italiani Assoluti Estivi, organizzati dalla Federazione Italiana Nuoto Paralimpico. – dice il Sindaco in un post Facebook. E un grazie particolare ai volontari dell’associazione Anffas Onlus Jesi che la accompagneranno a Napoli con la loro anffas-mobile, insieme al suo allenatore Fabio Medici. Forza Francesca, siamo tutti con te!”
Tommaso Ciampichetti
©riproduzione riservata
