Connect with us

Calcio

ECCELLENZA / Riaprono gli impianti: pubblico pari al 15% della capienza complessiva

Il ‘Carotti’ potrà ospitare 711 persone, l’’Aghetoni’ 322, il ‘Del Conero’ 1000, il ‘Bianchelli’ 739, il Comunale di Chiaravalle 210

 

JESI, 14 ottobre 2020 – Riaprono i cancelli degli stadi per l’accesso al pubblico.

E’ questo quello che è stato previsto con la pubblicazione del nuovo DPCM dei giorni scorsi.

Anche il calcio dilettantistico tira un sospiro di sollievo ed inizia ad intravedere un seppur minimo ritorno alla normalità. Ma non saranno tutte rose e fiori.

Sarà consentita la presenza di pubblico con una percentuale di riempimento del 15% rispetto alla capienza totale e comunque non oltre il numero di 1000.

Ci saranno regole ferree da rispettare come l’obbligo della prenotazione e dunque il biglietto di accesso sarà nominativo con relativo posto a sedere spesso assegnato. Oltre alla garanzia della distanza interpersonale di almeno un metro sia frontalmente che lateralmente e l’obbligo di misurazione della temperatura all’accesso e dell’utilizzo delle mascherine.

La riapertura degli impianti rappresenta di certo un aiuto per le società sotto l’aspetto economico ma non per tutte considerato ad esempio che per il campionato di Eccellenza, a Montefano, dove domenica prossima sarà ospite la Vigor Senigallia, le presenze consentite saranno massimo 50.

Ben diversa la capienza del ‘Mirco Aghetoni’ dove il Fabriano Cerreto ospiterà il Porto D’Ascoli. Qui saranno consentiti un massimo di 322 biglietti.

Per ciò che riguardano le altre che il nostro giornale segue da segnalare che al Picchio Village per Atletico Ascoli – Biagio Chiaravalle le presenze garantite non supereranno le 180 unità mentre al ‘Pirani’ per Grottammare – Jesina potranno assistere 300 spettatori.

Per questa partita il club leoncello rende noto che per i tifosi della Jesina le prenotazioni potranno essere fatte in sede, in viale Cavallotti, al costo di € 10 presentando un documento di identità. Domenica pomeriggio, il ticket con tanto di nominativo impresso potrà essere ritirato all’ingresso dell’impianto a Grottammare.

Quale è la capienza massima degli impianti di Jesina, Anconitana, Vigor Senigallia, Biagio Chiaravalle?

Il ‘Carotti’ potrà ospitare 711 persone, il ‘Del Conero’ 1000, il ‘Bianchelli’ 739, il Comunale di Chiaravalle 210.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio