Connect with us

Altri Sport

ATLETICA LEGGERA / I giovani cingolani Ricci e Tittarelli sul podio ai campionati italiani cadetti di Forlì

Medaglia d’argento per il villastradese nel salto in alto, mentre la cingolana si è piazzata al terzo posto nel salto con l’asta

CINGOLI, 14 ottobre 2020 – E’ stata una domenica indimenticabile quella del 4 ottobre per i 15enni cingolani Riccardo Ricci e Rachele Tittarelli. I due portacolori dell’Atletica Avis Macerata, infatti, sono saliti sul podio dei campionati italiani cadetti che si sono svolti a Forlì, con il secondo posto del villastradese nel salto in alto e il terzo della cingolana nel salto con l’asta.

Riccardo Ricci

Riccardo Ricci è riuscito a salire fino a 1.87 metri, ottenendo il secondo posto assoluto. In questa stagione è riuscito ad ottenere la misura di 1.89 metri, che è il suo record personale nella categoria di salto in alta. Rachele Tittarelli ha ottenuto la medaglia di bronzo nella gara del salto con l’asta, valicando per la prima volta quota 3 metri.

Rachele Tittarelli

I due cingolani, che tra un allenamento e l’altro hanno ricevuto anche il sacramento della Cresima proprio in queste settimane, sono tra gli atleti più promettenti della società maceratese, senza dimenticare il 17enne Federico Vitali, di Mummuiola, che ai campionati italiani allievi di Rieti il 20 settembre scorso ha ottenuto il secondo tempo italiano in 1:54,91 negli 800 metri di corsa.

Giacomo Grasselli

giacomo.grasselli@qdmnotizie.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Altri Sport