Connect with us

Calcio

ECCELLENZA / Marina, digiuno interrotto: dopo cinque mesi è di nuovo vittoria

0-2 sul campo del Servigliano con un gol per tempo di Barchiesi e Costantini. L’ultima volta fu a P. S. Elpidio (1-3) il 17 ottobre 2021

MARINA, 20 febbraio 2022 – Ritorna al successo il Marina e lo fa in campo esterno come l’ultima volta, cinque mesi fa, il 17 ottobre 2021 a P. S. Elpidio.

Ritorna a festeggiare i tre punti e lo fa con merito dopo una gara importante dove non era sicuramente facile vincere, perchè di facile in questo campionato non c’è proprio nulla.

La partita si è subito sviluppata con buoni ritmi con il San Marco Servigliano che conferma il suo marchio di fabbrica schierando sin dall’inizio ben 9 under.

Ed è proprio dei padroni di casa la prima vera occasione al 15′ con Crescenzi ma il debuttante portiere del Marina classe 2004 Coacci para.

Il gol al 24′ ed a realizzarlo è l’ex Jesina Barchiesi che si destreggia bene in area e poi la mette dentro con un rasoterra.

Le due squadre si fronteggiano bene a centrocampo ed al 38′ è Carloni che chiude un’azione da calcio d’angolo fuori di poco.

Nella ripresa, all’11’, il raddoppio. Costantini dal limite lascia partire un bel tiro che Giorgi respinge e lo stesso Costantini di testa lo supera.

A questo punto l’undici di Mariani controlla la volontà di ritorno del San Marco Servigliano che ci prova a riaprire la partita ma senza alcuna concretezza.

Pavoni: “Anche oggi abbiamo dimostrato che la nostra classifica è falsa ma abbiamo subito due grosse ingenuità che ci hanno penalizzato. Ho visto una prestazione discreta da parte dei miei giocatori dove potevamo fare qualcosina in più ma in questo periodo ci va tutto contro. Prestazioni e prestazioni, squadra determinata che prova a far gioco ma niente punti. Siamo leggeri negli ultimi 25 metri e non siano concreti”.

Mariani: “Vincere con due gol di scarto qui non ci ha vinto nessuno a parte la Vigor Senigallia. Dopo un lungo periodo siamo ritornati ai tre punti in un sol colpo. Per ciò che riguardano gli under ho dovuto fare una scelta per sopperire a delle problematiche che avevamo ed ho deciso di far giocare il giovane Coacci in porta, un prodotto del nostro settore giovanile,  che è stato bravo ed ha fatto il suo”. 

SAN MARCO SERVIGLIANO – Giorgi, Ley, Marziali, Medori (Biondi), Coltorti, Crescenzi, Barchetta (Mukuta), Frinconi, Bucci, Rango (Paolucci), Gandini (Torres). All. Pavoni

MARINA – Coacci, Morazzini (Gabrielli), Droghini, Rossetti (Simone), Medici, Carloni, Catalani (Falasconi), Pesaresi, Barchiesi (Loberti), Costantini (Paialunga), Gagliardi. All. Mariani

RETI – 24′ pt Barchiesi, 11′ st Costantini

RISULTATI

P.S.Elpidio – Urbino 1-0 Tankorang (Samira Curia di Ascoli Piceno)

Gallo Colbordolo – Sangiustese 0-0 (Salvatori di Macerata)

Grottammare – Azzurra Colli 1-1 De Panicis, Filiaggi (Skura di Jesi)

Montefano – Fossombrone 0-0 (Ubaldi di Fermo)

San Marco Servigliano – Marina 0-2 Barchiesi, Costantini (Limonta di Lecco)

Urbania – Biagio Chiaravalle 0-0 (Pasqualini di Macerata)

Valdichienti – Atletico Ascoli 0-3 Giovannini, Ambanelli, Ambanelli (Giorgiani di Pesaro)

Vigor Senigallia – Jesina 2-1 D’Errico, Baldini, Monachesi (Petragione di Teramo)

 

CLASSIFICA 

Vigor Senigallia 43Fossombrone 33; Azzurra Colli 30; Jesina 29; Atletico Ascoli 28; Marina, Sangiustese 27; Valdichienti 26; Urbania 25; Gallo Colbordolo, P.S.Elpidio 23; Montefano 22; Biagio Chiaravalle, Urbino, Fabriano Cerreto 21; Grottammare 15; San Marco Servignano 8

(red)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory