Connect with us

Calcio

ECCELLENZA / L’ex Tavoni para un rigore, la Jesina perde in casa del Valdichienti

Simone Tavoni si conferma portiere para rigori e devia in angolo sull’1-0 il penalty calciato da Papa aprendo la strada al successo del Valdichienti sui leoncelli 

JESI, 4 ottobre 2020 – A Villa San Filippo il Valdichienti batte la Jesina che ha tenuto bene il campo almeno fino all’episodio del calcio di rigore respinto in angolo da Tavoni su tiro di Papa.

Al fischio iniziale diversi ex in campo. Tra i padroni di casa Tavoni e Gagliardini, quest’ultimo il figlio di Maurizio il diesse dei leoncelli ad inizio della scorsa stagione, mentre in casacca Jesina capitan Moretti.

Dopo alcune giocate di studio Valdichienti subito in gol. E’ il 6′ azione manovrata di Gagliardini per Armellini e palla a Palmieri il quale, da poco fuori area, con un rasoterra alla destra di Anconetani, mette la palla nel sacco.

Risposta di Moretti su punizione (8′), palla di poco a lato.

Lo stesso capitano leoncello al 13′ colpisce la traversa. Un minuto dopo è la squadra di casa con Ribichini a rendersi pericolosa ma l’attaccante di Giandomenico calcia incredibilmente fuori con il numero uno ospite in uscita. La gara è bella e piacevole, entrambe le squadre provano a creare occasioni offensive ma le rispettive difese riescono sempre a controllare e chiudere bene. La squadra di Strappini ci prova con un tiro di Domenichetti dalla distanza ma è il Valdichienti ad andare vicino al raddoppio al 23′ quando Ribichini, forse suo un fallo per liberarsi dell’avversario, entra in area, supera Anconetani in uscita con un pallonetto, ma la mira è sbagliata. la Jesina guadagna campo ed al 36′ è Giovannini a provarci con un tiro pericoloso da fuori area deviato in angolo. Pressing finale prima del riposo sempre da parte ospite ma Moretti per ben due volte conclude verso Tavoni senza incidere.

Ad inizio di ripresa padroni di casa più pimpanti e al 4′ Gagliardini su punizione fa gridare al gol. Al 10′ rigore per la Jesina concesso per fallo su Moretti. Sul dischetto si presenta Papa ma Tavoni lo ipnotizza e para.

Strappini gioca la carta Gabrielloni.

Al 24′ però il Valdichienti raddoppia con Salvatelli dopo che Palmieri in contropiede fa tutto bene e serve un pallone d’oro al compagno che con facilità la mette dentro.

La Jesina non demorde e prova ad offendere. Al 33′ Zagaglia conclude debole. Fanno gioco i leoncelli ma la concretezza è minima pur se Martedì ed il solito Moretti ci provano da ogni dove.

La squadra di casa controlla bene senza difficoltà ed incamera tre punti davvero preziosi ed importanti.

Per la Jesina la consapevolezza che l’Eccellenza è campionato tosto e pensiero già rivolto al prossimo turno quando al Carotti sarà di scena il Gallo Colbordolo che dopo la sconfitta all’esordio a Chiaravalle ha battuto a domicilio l’Urbania per 4-2.

 

VALDICHIENTI – Tavoni, Tartabini, Stortini, Muzi, Borgese, Armellini, Emiliozzi, Gagliardini (39′ st Giri), Ribichini (16′ st Monaco), Palmieri (32′ st Marcelli), Salvatelli. All. Giandomenico

JESINA – Anconetani, Martedì, Domenichetti, Moretti, Lucarini, Mistura, Garofoli (20′ st Gabrielloni), Giovannini (31′ st Longhi), Papa, Cameruccio (35′ Barchiesi), Rossini (16′ Zagaglia). All. Strappini

ARBITRO – Ubaldi di Fermo

RETI – 6′ pt Palmieri, 24′ st Salvatelli

NOTE – ammoniti: Palmieri, Gagliardini, Cameruccio, Garofoli, Monaco, Mistura

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory