Connect with us

Calcio

ECCELLENZA / Il torneo si ferma, ma la Vigor Senigallia è salda in vetta

Soddisfazione per il successo contro l’Atletico Gallo Colbordolo: “schierati 10 titolari su 11 provenienti dalle giovanili, va sottolineato”

SENIGALLIA, 7 Gennaio 2022 – Alla fine anche l’Eccellenza si ferma e lo fa con la Vigor Senigallia in testa, dopo l’ennesima vittoria, stavolta contro l’Atletico Gallo Colbordolo.

Nel post partita, la gioia per il successo non nasconde le incertezze per il futuro del torneo, sul cui stop già si mormorava abbondantemente al termine del match di giovedì 6 gennaio.

“La situazione la vediamo tutti spiega mister Aldo Clementi prima di parlare del match Come sempre accetteremo ogni decisione che verrà presa con serenità”.

Il covid ha colpito anche la Vigor, che però è stata più forte delle 6 defezioni totali contro un Gallo praticamente al completo: “sapete che non amo parlare delle assenze ma di chi è in campoevidenzia il mistere anche se oggi il numero dei non disponibili era veramente elevato mi fa piacere sottolineare che abbiamo schierato in campo un 11 con ben 10 giocatori provenienti dal vivaio (fatto sottolineato anche dal diesse Roberto Moroni e dal dirigente, ed ex diesse, Riccardo Moroni). Il primo tempo è stato ottimo, poi ci sta che una squadra della qualità del Gallo ci metta in difficoltà, ma credo che la vittoria sia meritata.

Paradisi? Abbiamo provato, ma non è ancora al 100%: è uscito in via precauzionale”.

Soddisfazione anche per il presidente Franco Federiconi, che evidenzia la prestazione dei rossoblù nonostante le oggettive problematiche, mentre Gastone Mariotti, tecnico del Colbordolo, è deluso: “abbiamo dimostrato di poter rendere la vita difficile a una squadra di grande valore come la Vigor – spiegae nel finale abbiamo sfiorato pure il pari col palo di Lazzari. Sarebbe stato l’ennesimo recupero da 0-2 in questa stagione, ma ancora una volta abbiamo commesso errori nella prima parte di gara, che pure avevamo ben preparato, in particolare nel concedere il secondo gol alla Vigor”.

Andrea Pongetti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory