Connect with us

Calcio

ECCELLENZA / Il Marina perde un pezzo da 90

In questo campionato Ribichini ha giocato pochissimo pur tagliando il traguardo delle 200 presenze con la maglia bianco azzurra

JESI, 25 novembre 2021 – Alessio Ribichini, classe 1986 centrocampista, non sarà più un giocatore del Marina.

Dopo otto stagioni consecutive in maglia bianco azzurra tra Promozione ed Eccellenza, con la fascia di capitano al braccio e 200 presenze, traguardo tagliato poche domeniche fa e precisamente il 10 ottobre scorso in occasione della quinta giornata di campionato contro il Grottammare, tanto che il presidente Sartini prima della gara gli ha consegnato una targa di riconoscimento, il giocatore in settimana ha deciso di lasciare la società.

A monte di tutto ciò ci potrebbe essere il fatto che Ribichini, in questa stagione, è stato poco utilizzato da mister Mariani e la cosa potrebbe non essere stata gradita.

Infatti il centrocampista ha giocato titolare le prime tre partite di campionato, tutte vinte dal Marina, contro Fossombrone, Valdichienti e San Marco Servignano, ed in due di queste sostituito: Fossombrone e San Marco Servignano. Poi nelle restanti sette partite non è sceso in campo contro Montefano, P.S.Elpidio, Vigor Senigallia, Urbania e Sangiustese mentre ha preso parte alle gare contro Grottammare e Atletico Gallo utilizzato a partita in corso.

‘Ribo’ a Marina difficilmente sarà dimenticato se non altro per due episodi che hanno fatto la storia del club: rete decisiva per la promozione in Eccellenza l’11 aprile 2016 contro il Piobbico allenatore Tiranti; goal vittoria contro l’Anconitana lo scorso campionato di Eccellenza il 27 settembre 2020 allenatore Mariani.

Ora cosa faranno società e giocatore? La società certamente si rivolgerà al mercato per sostituire e coprire il ruolo di Ribichini mentre il giocatore potrebbe decidere anche di scendere di categoria, dove sembra avere moltissime richieste, seppur qualche contatto con società di Eccellenza già l’ha avuto: basterà attendere fino a mercoledì 1 dicembre.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio