Connect with us

Jesina Calcio

ECCELLENZA / Derby Jesina – Fabriano Cerreto, in casa anche il Marina

Biagio Chiaravalle e Vigor Senigallia in viaggio verso Colli del Tronto e Porto Sant’Elpidio. Perri e D’Errico di nuovo a braccetto in testa alla classifica dei bomber

JESI, 14 aprile 2022 – Anticipa al sabato di Pasqua la giornata numero 12 del girone di ritorno a 6 turni dal traguardo della stagione regolare del campionato di Eccellenza Marche: gare tutte in programma alle ore 16.

Perri – D’Errico

Il big match sarà il derby tra Fossombrone e Gallo Colbordolo con la capolista Vigor Senigallia in viaggio verso Porto Sant’Elpidio mentre l’Atletico Ascoli sarà impegnato nella sempre difficile trasferta in casa Marina.

A Jesi sarà derby tra i leoncelli ed il Fabriano Cerreto.

Impegni esterni per Valdichienti e Grottammare che per restare nella scia play off, oltre a sperare in passi falsi delle avverasarie che le precedono, dovranno andare a fare punti, meglio se bottino pieno, a Grottammare e Urbino.

Bagarre insomma sia in testa che in coda e sarà una lunga camminata per conquistare le posizioni migliori o evitare quelle a rischio.

Dopo Pasqua ancora un turno infrasettimanale. Mercoledì 20 si ritorna in campo.

Intanto D’Errico (Vigor Senigallia) ha raggiunto di nuovo Perri (Jesina) in testa alla classifica cannonieri ed i due sono in fuga verso la conquista del trono riservato ai bomber.

P.S.ELPIDIO – VIGOR SENIGALLIA

Con tanti tifosi al seguito la Vigor Sengallia sarà al ‘Ferranti’ per provare a mettere altri tre punti in classifica prima della giornata di sosta che mercoledì prossimo il turno infrasettimanale imporrà alla squadra di Clementi.  Tutti i rossoblù saranno disponibili, ad eccezione di Pierpaoli, ed è pronto al rientro anche Gambini inizialmente sarà in panchina.

AZZURRA COLLI – BIAGIO CHIARAVALLE

Oramai il rituale è sempre lo stesso: obbligatorio vincere. La squadra di Fabio Favi lo sa bene anche se in casa dell’Azzurra Colli non sarà per niente facile considerato che la squadra di Amadio, per restare nei play off, non potrà permettersi passi falsi soprattutto sul proprio terreno.

JESINA – FABRIANO CERRETO

Bel derby, dal risultato aperto. I cartai con Giacometti in panchina, e con tutti i giocatori resisi disponibili, sono competitivi capaci di qualsiasi punteggio. Questo la Jesina lo sa bene e la formazione leoncella, per ottenere l’obiettivo play off, dovrà pensare e riuscire a fare punteggio pieno nelle due partite casalinghe consecutive in cinque giorni: dopo il Fabriano al Carotti sarà di scena l’Urbino mercoledì 20 aprile ore 18. Per Strappini squadra al completo, per il mister ospite certa l’assenza dello squalificato Carmenati ed incerti i recuperi di Crescentini e Marengo

MARINA -ATLETICO ASCOLI

Bella partita quella in programma al Comunale ‘Le Fornaci’ di Marina. L’Atletico Ascoli, reduce dal successo contro il Fossombrone, è quotato ed attualmente è quarto in classifica con un punto di distacco dall’Azzurra Colli e tre di vantaggio sulla Jesina. Salirà in provincia di Ancona per fare risultato pieno, tre punti. Il Marina di Mariani sarà in campo come meglio sa fare e come sempre ha affrontato, anche nelle difficoltà, le partite di questo campionato. Potrebbero essere a disposizione alcuni dei tanti assenti come Maiorano, Morazzini, Carloni, Canulli tutti in via di guarigione.

Prossimo turno sabato 16 Aprile ore 16 – Montefano – Urbania (Bini di Macerata), P.S.Elpidio – Vigor Senigallia (Ubaldi di Fermo), Azzurra Colli – Biagio Chiaravalle (Cardelli di Pesaro), Fossombrone – Gallo Colbordolo (Salvatori di Macerata), Grottammare – Valdichienti (Ercoli di Fermo), Jesina – Fabriano Cerreto (Racchi di Ancona), Urbino – Sangiustese (Fiorentino di Ercolano), Marina – Atletico Ascoli (Branzoni di Mestre). Riposa San Marco Servigliano

Marcatori –  Reti 16: Perri, D’Errico (Vigor Senigallia); reti 11: Iori (Sangiustese), Titone (Valdichienti); reti 10: Filiaggi (Azzurra Colli); reti 9: Pesaresi (Vigor Senigallia); reti 8: Fraternali (Urbania), Bartolini (Atletico Gallo); reti 7: Costantini (Marina), Dell’Aquila (Montefano), Palazzi (Fossombrone); reti 6: Mistura (Jesina), Pierandrei (Biagio Chiaravalle), Pagliari (Fossombrone), Pesaresi (Marina), Galli (Atletico Ascoli), Mariani (Atletico Ascoli), Giovannini (Atetico Ascoli), Tenkorang (P.S.Elpidio), Calvaresi (Urbino); reti 5: Ganci (P.S.Elpidio), Nacciarriti (Vigor Senigallia), Aquila (Fabriano Cerreto), Baldini (Vigor Senigallia), Palmieri (Valdichienti), Jachini (Azzurra Colli), Palmucci (Montefano), Del Sante (Fabriano Cerreto), Nunez (Atletico Ascoli)

CLASSIFICA 

Vigor Senigallia 55Fossombrone 46; Azzurra Colli 44; Atletico Ascoli 43; Jesina 40; Valdochienti 39; Sangiustese, Montefano 38; Marina 36; Atletico Gallo 35; Fabriano Cerreto 33; Urbania 31; P.S.Elpidio 30; Urbino 28; Biagio Chiaravalle 26; Grottammare 19; San Marco Servignano 12

image_pdfimage_print

JESINA CALCIO

Tutte le notizie sulla Jesina Calcio
Advertisement

More in Jesina Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory