Connect with us

Calcio

ECCELLENZA / Biagio Chiaravalle e Fabriano Cerreto in trasferta, Vigor Senigallia al Bianchelli

Biagiotti a Montefano, cartai a Fossombrone, vigorini contro l’Urbania. Rinviata per Covid Marina- Jesina. Giovedì 23 dicembre di nuovo in campo

JESI, 18 dicembre 2021 – Penultimo turno dell’anno solare, 15esima giornata del girone d’andata.

Non si gioca Marina – Jesina causa Covid. Nel gruppo squadra del Marina ci sono stati positivi e solo oggi pomeriggio tutti usciranno dalla quarantena per sottoporsi a tampone molecolare.

Giovedì 23 dicembre ore 14,30 si ritorna in campo, ultima giornata dell’anno solare prima della sosta natalizia che si prolungherà fino al 6 gennaio.

MONTEFANO – BIAGIO CHIARAVALLE

La Biagio Chiaravalle ritorna in campo dopo lo stop per Covid che domenica scorsa ha visto rinviare il derby casalingo contro il Marina.

Nicola Marini

Sarà a Montefano in cerca di punti dopo quattro sconfitte consecutive in trasferta.  Per ciò che riguarda l’undici da far scendere in campo Malavenda è sempre alle prese con il dover adeguarsi ai tanti infortunati e tra questi Gallotti, Terranova e Bellucci.

Nei giorni scorsi ci sono stati alcuni movimenti di giocatori soprattutto under.

L’attaccante Thomas Falini (2002) è finito al Senigallia Calcio, il centrocampista Mattia Toni (2003) è rientrato per fine prestito al Csi Delfino Fano. In entrata il difensore Addisu Gatti (2003) proveniente dalla Eccellenza laziale e il centrocampista Tomas Mosciatti (2004), in forza alle giovanili dell’Ancona Matelica che sarà a disposizione solo dal 3 gennaio 2022 secondo i regolamenti.

Il Montefano, dal cnto suo, sarà privo del difensore centrale Orlietti e della punta Bonacci. La classifica sorride alla formazione di Menghini, area play off, e la squadra gioca un buon calcio presentandosi sempre con un atteggiamento costruttivo cercando di fare la partita per ottenere sempre il massimo del risultato.

FOSSOMBRONE – FABRIANO CERRETO

Il Fossombrone guarda avanti con slancio ed attende il Fabriano Cerreto per conquistare i tre punti e dare la caccia al primo posto.

mister Giacometti

Va sicuramente ricordato che l’undici di Fucili è da diversi campionati che viaggia nelle zone altissime di classifica e che l’ultima volta ha perso il treno per la serie D, pochi mesi fa, nello spareggio di Jesi contro il Porto D’Ascoli.

Questo per dire di una squadra collaudata e che per il Fabriano Cerreto sarà un ostacolo di quelli alla vigilia molto ma molto difficile da superare.

Già in settimana il Fossombrone ha battuto la squadra del neo allenatore Giacometti, subentrato a Pazzaglia dopo la sconfitta di domenica scorsa in casa contro l’Urbino, nella partita di Coppa Italia che portava alla finale, per 2-0 sul ‘neutro’ di Sassoferrato.

Per ciò che riguarda la formazione da registrare la sempre miglior disponibilità di Montagnoli rientrato mercoledì in Coppa e che potrebbe essere utilizzato con maggior minutaggio. Ancora out invece Crescentini e Lattanzi.

VIGOR SENIGALLIA – URBANIA

Chiude l’anno solare al Bianchelli la Vigor Senigallia ospitando, inizio ore 15, l’Urbania.

Rotondo – Vigor Senigallia

L’avversaria è una rivale tradizionalmente ostica per i rossoblù che non arrivano al meglio alla sfida. Se rientra lo squalificato Nacciarriti, assente a Monte San Giusto col Valdichienti, sono invece in dubbio Rotondo, vittima di una contrattura nella stessa partita e capitan Pesaresi, influenzato da qualche giorno.

Sicuro assente Bartolini, che mancherà ancora per diverse settimane.

L’undici di Aldo Clementi, prima e dopo la sua giornata di sosta, aveva colto due 0-0 e questo ha consentito al Fossombrone di portarsi ad un sol punto di distacco in classifica generale.

L’Urbania, allenata da Davide Sartini, ha vinto domenica scorsa in casa contro il P.S.Elpidio solo sul finale e grazie ad un calcio di rigore. E’ però in serie positiva da cinque giornate, segna poco ma subisce anche poco, ed ora la classifica permette di fare un bel pensiero per entrare nella zona play off e magari, uscendo dal Bianchelli con un risultato positivo, sognare in grande.
 

15° GIORNATA ore 14,30

P.S.Elpidio  – Atletico Ascoli (Chiariotti di Macerata), Vigor Senigallia – Urbania  (Gatta di Sassari), Fossombrone – Fabriano Cerreto (Gorreja di Ancona), Grottammare – Atletico Gallo Colbordolo (Ercoli di Fermo), Urbino – Azzurra Colli (Racchi di Ancona), Montefano – Biagio Chiaravalle  (Serenellini di Ancona), San Marco Servignano – Sangiustese (Decimo di Napoli), Marina – Jesina (rinviata). Riposa Valdichienti

 

Marcatori – reti 8: Perri (Jesina), D’Errico (Vigor Senigallia); reti 7: Calvaresi (Urbino), Bartolini (Atletico Gallo); reti 6: Filiaggi (Azzurra Colli), Pierandrei (Biagio Chiaravalle), Dell’Aquila (Montefano), Mariani (Atletico Ascoli), Fraternali (Urbania), Iori (Sangiustese); reti 5: Galli (Atletico Ascoli), Ganci (P.S.Elpidio),  Pesaresi (Vigor Senigallia), Pesaresi (Marina), Costanti(Marina), Titone (Valdichienti)

 

CLASSIFICA

Vigor Senigallia 27;

Fossombrone 26;

Marina, Urbania 21;

Jesina, Montefano, Gallo Colbordolo 20; 

Azzurra Colli, Sangiustese, Atletico Ascoli, Valdichienti 19;

P.S.Elpidio 16;

Biagio Chiaravalle, Urbino 13;

Grottammare 9;

Fabriano Cerreto 8;

San Marco Servignano 5

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory