Connect with us

Ciclismo

CICLISMO / Fiorini Edoardo oro (Esordienti) e Matteo bronzo (Juniores), Cecconi (Allievi) secondo

Pedale Chiaravallese ancora protagonista a Sant’Elpidio a Mare dopo la giornata del sabato con i Giovanissimi: esordio stagionale come da pronostico

CHIARAVALLE, 27 marzo 2022 – Un oro, un argento, un bronzo, il bottino domenicale del Pedale Chiaravallese nella giornata che in sostanza ha sancito l’apertura stagionale delle gare ciclistiche giovanili su strada.

Si è corso a Sant’Elpidio a Mare gara organizzata dalla Op Bike.

ESORDIENTI

Prima uscita della categoria Esordienti in una gara che ha visto la presenza del 1° e 2 ° anno correre insieme. 103 gli atleti al via per un unico giro di km 25. Arrivati in 70.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La corsa, molto veloce nel complesso con una media oraria di 35,7 km, è stata subito caratterizzata da una serie di cadute ed a farne le spese, purtroppo, Sopranzetti, costretto al ritiro, e Minestrini, che riesce comunque a concludere la corsa seppur acciaccato, entrambi atleti del secondo anno.

Quelli del primo anno, per ciò che riguarda il Pedale Ciaravallese, invece hano tenuto botta e si sono districati bene nella loro prima esperienza nel ciclismo agonistico. All’ ultima curva, che immette sulla salita finale, il gruppo è sbucato allungato e ad alta velocità. I ragazzi del secondo anno di Fano hanno tirato il treno e tra loro il portacolori del Pedale Chiaravallese Edoardo Fiorini, primo anno, che ha stretto i denti concludendo 6° assoluto e 1° per la categoria Esordienti del primo anno. Da sottolineare anche nella classifica primo anno l’ 8° posto per Paolinelli e la sfortuna per Belfiori e Zanella che sono rimasti imbottigliati nell’ennesima caduta. Buona comuqnue la prima e soprattutto in bocca al lupo per Sopranzetti e Minestrini davvero sfortunati

CLASSIFICA ASSOLUTA – 1. Tesei (Alma Fano), 2. Baldelli (Alma Fano), 3. Candeloro (Pedale Teate), 6. Fiorini (Pedale Chiaravallese)

CLASSIFICA PRIMO ANNO – 1. Fiorini (Pedale Chiaravallese), 2. Arena (Team Go Fast) 3. Mariucci (Velo Club)

ALLIEVI

Anche nella categoria Allievi il Pedale Chiaravallese occupa il podio finale con il secondo posto di Alex Cecconi giunto alle spalle di Bolognesi (Fiumicinense). Terzo ancora un atleta della Fiumicinense, Papa.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Campione provinciale della categoria per Ascoli Piceno e Fermo Pinton dell’Op Bike società orgaizzatrice giunto sesto al traguardo.

Gara di 50 km con 92 partenti e solo 60 all’arrivo e molto battagliata alla media di 42km orari. Alla fine Cecconi, in fuga con altri nove atleti, deve cedere il primo posto. 11° Giovanni Spendolini che vince la volata degli inseguitori. Sfortuna per Simone Sasso vittima di una caduta ma che comunque ha terminato la gara. Problemi meccanici invece per David Lain. I gemelli De Angelis hanno fatto un ottimo lavoro di squadra.

JUNIORES

75 km per tre giri da 25 km ciascuno. Subito una fuga a 15 alla fine del primo giro percorso.

Gruppetto che ha guadagnato subito secondi dove si sono inseriti  Matteo e Tommaso Fiorini, Casanova e Manoni.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Comune accordo per larghi tratti fino ad arrivare ad un vanatggio sul gruppo di oltre un minuto e trenta. Poi i 15 hanno incominciato a studiarsi rallentando notevolmente ed il gruppo si è rifatto sotto fino a 20 secondi di svantaggio. Ma il gruppetto davanti non ha ceduto e nello strappo finale in vista del traguardo c’è stata una bella volata vinta da Anniballi davanti a Montanari entrambi della Sidermec. Terzo Matteo Fiorini. 

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Ciclismo