Connect with us

Calcio

CALCIO / Risultati e marcatori della 5° giornata girone di ritorno in Prima e Seconda Categoria

Colpo grosso del Le Torri Castelplanio che rovina la giornata e la classifica al Monserra. Non perde colpi invece la Cingolana

JESI, 19 marzo 2022 – Scintille alla quinta giornata del girone di ritorno specialmente in Prima Categoria dove tutti i giochi si sono riaperti sia in testa che in coda con risultati alla vigilia quasi incredibili solo ad ipotizzare.

In Seconda Categoria la Cingolana non perde colpi ed anche in questo campionato l’ultima in classifica, data quasi spacciata, il Largo Europa Jesi, ha vinto fuori casa segnando 4 gol iscrivendosi di diritto tra quelle che daranno fino alla fine tutto per salvarsi.

 

PRIMA CATEGORIA

Doveva essere quasi una giornata interlocutoria con la capolista Monserra in casa del fanalino di coda Le Torri Castelplanio quasi a confermare la leadership e magari verificare giochi e schemi per il proseguo.

Invece la formazione di casa ha vinto con un gol di Corinaldesi all’80 ed ora in testa alla classifica c’è un terzetto appaiato a quota 39 considerato il pari interno su rimonta della Castelfrettese contro lo Staffolo ed il successo del San Costanzo a Montemarciano.

Ma c’è di più.

A soli due punti di distacco ecco imperversare come un treno inarrestabile il Borgo Minonna che ha risolto la pratica Cupramontana con un secco e netto 2-0 in attesa poi della gara di domani della Sampaolese a Collemarino la quale, in caso di successo, si porterebbe a tre lunghezze dal vertice riaprendo di fatto la corsa alla Promozione. Attenzione anche al Castelbellino, squadra che può giocarsela con tutti.

In coda il recupero di mercoledì prossimo tra Cupramontana e Laurentina disegnerà una classifica diversa dall’attuale stabilendo le momentanee gerarchie per la lotta alla retrocessione e per i play out.

Da segnalare infine l’importante successo esterno, il secondo consecutivo, del Chiaravalle in casa della Labor (l’altra volta l’undici di Onorato i tre punti li aveva colti a Castelferretti).

 

RISULTATI

Borgo Minonna – Cupramontana 2-0 Braconi, Braconi (Spadoni di Pesaro)

Castelbellino – Castelleonese 3-0 Manganelli, Stamate, Simonetti (Tiberi di Ancona)

Castelfrettese – Staffolo 1-1 Marani, Beta (Morbelli di Fermo)

Labor – Chiaravalle 0-1 Rossolini (Nocelli di Ancona)

Laurentina – Falconarese 0-0 (Gasparoni di Jesi)

Le Torri Castelplanio – Monserra 1-0 Corinaldesi (Lombi di Macerata)

Montemarciano – San Costanzo 0-1 Bernacchia (Malascorta di Jesi)

Colle 2006 – Sampaolese (Maurilli di Macerata, domenica 20 marzo)

 

CLASSIFICA  

Monserra, Castelfrettese, San Costanzo 37; Borgo Minonna 32; Staffolo 30; Castelbellino 29; Sampaolese, Castelleonese 28; Montemarciano 26; Falconarese 22; Colli 2006, Chiaravalle 21; Laurentina 19; Cupramontana, Labor 18; Le Torri Castelplanio 13

 

SECONDA CATEGORIA

Vincono tutte le prime tre in classifica generale e vince anche il Monsano ora al quinto posto che incalza da vicinissimo il Borghetto. Non perde contatto, con un ottimo punto colto a Palombina, l’Aurora Jesi.

Pari quasi scontato tra Terre del Lacrima e Cameratese che non cambia nulla per le loro prospettive future mentre in coda il distacco per le due Jesine è sostanziale ma nessuna ha deciso di mettersi in testa che non c’è più nulla da fare.

Ne vedremo delle belle

RISULTATI

Argignano – Serrana 1-0 Moretti (Sgreccia di Jesi)

Cingolana S.F. – Junior Jesina 4-0 Agosto, Agosto, Ippoliti, Buffarini (Skura di Jesi)

Esanatoglia – Borghetto 1-0 Piccolini (Biagiola di Macerata)

Leonessa Montoro – Largo Europa Jesi 3-4 Ghergo, Antinori, Caporaletti, Bove, Ogiugo, Tagoma, Bassotti (Raiola di Jesi)

Maiolati – Monsano 2-3 Campanelli, Laurentiu, autogol (Ma), Mattioli, Rinaldi (Giorgini di Jesi)

Palombina – Aurora Jesi 1-1 Cornacchia, Orianda (Cavaliere di Jesi)

Terre del Lacrima – Cameratese 1-1 Mencarelli, Bologna (Melchiorri di Macerata)

Victoria Strada – Agugliano Polverigi 1-0 Montecchiarini (Polverini di Macerata)

 

CLASSIFICA  

Cingolana 49, Argignano 45; Esanatoglia 41; Borghetto 37; Monsano 36;  Aurora Jesi 34; Palombina 33; Montoro, Villa Strada 28; Maiolati 23; Agugliano Polverigi 21; Cameratese 20; Terre del Lacrima 19;  Serrana 15; Junior Jesina 9; Largo Europa Jesi 8

 

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory