Connect with us

Calcio

CALCIO / L’Italia di Roberto Mancini batte la Lituania (5-0), Jesi c’è

La nazionale azzurra, con questo ennesimo successo, ha ottenuto il 37esimo risultato utile consecutivo, record assoluto mondiale

JESI, 8 settembre 2021 – L’Italia vince la partita per le qualificazioni mondiali in Quatar 2022 battendo a Reggio Emilia la Lituania per 5-0. In gol Kean (doppietta), Raspadori (doppietta), Di Lorenzo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

A seguire da vicino non potevano mancare gli ‘Azzurri di Jesi’ che sin dal pomeriggio si sono portati nella città del tricolore andando salutare il Ct della nazionale prima della gara.

La presenza degli ‘Azzurri di Jesi’ è una sorta di amuleto considerato che sin dalla prima partita del debutto di Mancini sulla panchina dell’Italia, nelle gare disputate nel territorio nazionale, hanno sempre portato bene.

Per la qualificazione mondiale manca davvero poco e la partita del 12 novembre a Roma contro la Svizzera diventa davvero decisiva.

Con il 5-0 sulla Lituania l’Italia ha ottenuto il 37esimo risultato utile consecutivo, record assoluto mondiale.

Il prossimo appuntamento di Mancini con Jesi sarà per il 15 settembre quando al Palatriccoli  è stato organizzato il ‘Mancini day’ per festeggiare la vittoria della nazionale di calcio a Wembley contro l’Inghilterra l’11 luglio scorso che è valsa la conquista dell’ Europeo 2020.

Nella serata del Palas di via Tabano, presentata dal giornalista Marino Bartoletti, che presentò anche al teatro Pergolesi il 4 marzo 2019 la tappa della Tirreno Adriatico Matelica – Jesi, a Mancini sarà conferito ufficialmente dal Sindaco Massimo Bacci il titolo di ‘Ambasciatore di Jesi’ su decisione unanime del Consiglio Comunale di Jesi.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

foto di Gino Candolfi

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio