Connect with us

Calcio

CALCIO / Junior Jesina e Fabriano Cerreto riconosciute scuole calcio ‘Elite’

Sette i club della provincia di Ancona che hanno ottenuto il riconoscimento. Al primo posto Camerano poi Vigor Senigallia, Filottranese, Palombina Vecchia, Castelfidardo

JESI, 13 marzo 2022 – Nei giorni scorsi il Comitato provinciale di Ancona della Figc ha diramato l’elenco delle società che hanno ottenuto, per la stagione sportiva 2021/2022, valutati gli aspetti tecnico-organizzativi e didattici, il riconoscimento di: – Scuola Calcio “Elite”;Scuola Calcio; – Centro calcistico di Base.

Sette le società che hanno ottenuto l’etichetta di ‘Elite’ in tutta la provincia e per la Vallesina il prestigioso riconoscimento è andato alla Junior Jesina scuola calcio Roberto Mancini, quarto posto, e al Fabriano Cerreto, settimo posto.

Biagio Nazzaro, Jesina calcio femminile e Moie Vallesina hanno ottenuto il riconoscimento di ‘Scuola calcio’ mentre Jesina calcio, Sassoferrato Genga, Atletico Fabriano, Aurora calcio Jesi, Cupramontana, Labor, Le Torri Castelplanio sono state riconosciute ‘Centro calcistico di base’.

Una Scuola Calcio con qualifica ‘Elite’ è l’attestato più importante a livello nazionale e per ottenere tale traguardo, le società hanno soddisfatto una serie di requisiti restrittivi, tutti tesi a garantire uno svolgimento dell’attività sportiva di alta qualità e in totale sicurezza.

Guidarelli

“Un risultato grandiosoafferma il presidente della scuola calcio del Fabriano Cerreto Claudio Guidarelli -. Siamo molto orgogliosi e soddisfatti di aver raggiunto un riconoscimento simile che era uno dei nostri obiettivi primari. Porgo i più sentiti e vivi complimenti a tutto lo staff tecnico e organizzativo della nostra Scuola Calcio, che possiamo finalmente chiamare Elite”. 

Alessandro Basili

“Sono orgoglioso della riconferma da anni (più di dieci; ndr) del riconoscimento da parte della Figc di ‘Elite’ci ha detto Alessandro Basili il responsabile della scuola calcio Roberto Mancini -. Nella Vallesina siamo solo noi ed il Fabriano Cerreto e l’unica nella città di Jesi a testimonianza del lavoro fatto con i giovani sia da questa società che della nuova struttura tecnica che la società stessa si è data. E’ una testimonianza del lavoro ed un punto di partenza considerato che in cantiere ci sono tante idee e tante cose da fare sempre ovviamente nel nome prestigioso che la nostra scuola porta che è quella del Commissario tecnico della nostra nazionale italiana di calcio”.

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory