Connect with us

Calcio

CALCIO FEMMINILE / Jesina c’è il ritorno di Vittoria Gallina, tutti i convocati per il raduno

26 giocatrici in rosa. “Ci adatteremo alle caratteristiche e alla qualità delle ragazze” dice mister Iencinella

JESI, 18 agosto 2021 – Vacanze quasi finite per la Jesina calcio femminile che si ritroverà domenica 22 agosto per cominciare la preparazione in vista della nuova stagione agonistica.

La notizia di oggi è che Vittoria Gallina torna al club leoncello in prestito dal Cesena del presidente Magnani. Manca praticante solo la parte burocratica ma ovvia soddisfazione della società e del tecnico.

Vittoria Gallina

“Vittoria è stata con me per tre stagionici dice mister Iencinellacon reciproche soddisfazioni e siamo molto contenti del suo ritorno”. “Forse 26 giocatrici possono sembrare tantespecifica il mister leoncelloma il campionato sarà molto difficile e prevede ben 30 gare più la Coppa e ci pertanto ci sarà spazio per tutte. Sono arrivati tanti nuovi difensori e di valore. Meglio così. Il sistema di gioco sarà in ogni caso la conseguenza delle caratteristiche e della qualità delle ragazze in rosa”.

Si inizia domenica 22 agosto al San Sebastiano, con ritrovo e primo allenamento leggero, seguito da grigliata finale. Poi da lunedì 23 si inizia a fare sul serio con la parte atletica.

Di seguito la rosa completa.

Portieri: Cantori (83), C. Generali (02), Latini (04). Difensori: A.Amaduzzi (92, dal Riccione), M.Amaduzzi (92, dal Riccione), Gallina (00, dal Cesena), Gambini (01), F.Generali (02, dal Riccione) Modesti (01), Mosca (05), Picchiò (95). Centrocampisti: Battistoni (97), Coscia (02), Crocioni (01), Fiucci (05, dal Pescara), Rossetti (02), Stimilli (04), Verdini (02), Zambonelli (83). Attaccanti: Crinelli (00, dalla Vis Pesaro), Fontana (00), Iacchini (03), Oleucci (99), Prosperi (00), Tamburini (02), Valtolina (02, dal Fiamma Monza).

Lo Staff

Allenatore: Emanuele Iencinella; Team Manager: Gino Romano; Accompagnatore Ufficiale: William Modesti; Preparatore atletico: Filippo Cardinali; Medico sociale: Balducci dr. Roberto; Massaggiatrice: Alice Romano; Preparatori portieri: Francesco Masciambruni e Silvano Cingolani.

mister Emanuele Iencinella

Per il club del presidente Massimo Coltorti faccia nuova quella del preparatore, giovanissimo. Filippo Cardinali, laureando in scienze motorie seguito dall’ormai veterano Michele Zoccari, dimissionario per impegni di lavoro.

Ci sarà subito un doppio confronto di Coppa Italia da preparare: si gioca il 12 ed il 19 il derby con un rinnovatissimo VisCivitanova. Turno che la società leoncella vuole superare ad ogni costo.

Alessia Fiucci

Per il resto degli impegni e delle amichevoli, dopo la prima settimana di preparazione, la Jesina affronta subito il SanMarino (serie B) in amichevole sabato 28 agosto alle 17,30 al Cardinaletti di Jesi, mentre il 4 settembre ci sarà amichevole con squadra di pari categoria in corso di definizione (Perugia o Pescara). Altre due amichevoli previste contro l’Ancona e VisPesaro, sebbene le date siano ancora da stabilire.

Il via al Campionato il 10 ottobre, girone durissimo: Atletico Oristano, Bologna, Brixen Obi, Isera, Jesina, Mittici, Padova, Permac Vittorio Veneto, Portogruaro, Riccione, Spal, Trento, Triestina, Venezia, Vicenza, Vis Civitanova.

Domenica non ci saranno le sorelle Amaduzzi, causa lavoro. E dopo pochi giorni dall’inizio anche la baby Fiucci lascerà Jesi perchè impegnata con la selezione Nazionale di serie C (Benevento dal 25 al 29 agosto).

Su questo argomento Iencinella ha le idee chiare e non ha peli sulla lingua: “Ormai è assodato che le convocazioni in rappresentativa sono stabilite per creare danno ai club. Dopo appena 3 giorni di preparazione, convocare le giovani per uno stage, significa fare un dispetto alla società di appartenenza. Ma ormai ci sono abituato”.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Calcio

Segnala a Zazoom - Blog Directory