Connect with us

Calcio

CALCIO ECCELLENZA / La Vigor Senigallia vince e convince contro il Montefano (4-0)

Miglior prova stagionale dei rossoblù: segnano Pesaresi, D’Errico, Carsetti e Pierfederici; Roberto para un rigore a Mastronunzio

SENIGALLIA, 2 Maggio 2021 – La miglior Vigor di questa seconda parte di stagione vince 4-0 e convince contro il Montefano, superato sul piano del risultato ma anche su quello del gioco.

Un bel successo da dedicare al presidente Franco Federiconi e alla sua famiglia dopo la perdita in settimana del padre Fausto.

Montefano con Mastronunzio in attacco supportato dagli altrettanto temibili Jachetta e Bonacci, Vigor che come previsto recupera D’Errico, fa esordire Baldi dall’inizio e lancia nell’undici titolare pure Carsetti, decisivo da subentrante nel pareggio di Jesi, quando segnò al 90’.

La prima vera occasione è per i locali e arriva al 21’: Pierfederici va via bene sulla sinistra, crossa basso per Denis Pesaresi che prova il dribbling anziché calciare di prima dal dischetto e il Montefano si salva.

Denis può sbagliare una volta, non due: poco dopo l’azione si ripete, Pierfederici si propone ancora sulla sinistra, Pesaresi raccoglie in mischia e batte Rocchi (25’).

Il bomber esulta e dedica la rete al presidente Federiconi in tribuna, che ha appena perso il padre Fausto, a sua volta sostenitore rossoblù ancor prima che il figlio Franco assumesse la presidenza: già prima del match le squadre avevano reso omaggio alla famiglia Federiconi consegnando dei fiori.

29’: ancora Pierfederici molto attivo, stavolta è il numero 8 che va a concludere dal limite ma Rocchi para a terra.

41’: la Vigor aggredisce gli ospiti, che rischiano di nuovo quando D’Errico, sgusciato via sulla destra, effettua un tiro cross che attraversa la porta senza essere deviato in rete da alcun compagno.

Ripresa: subito Carsetti servito in area, ma manca la conclusione vincente (46’).

Il 2-0 arriva però dopo pochi secondi e lo firma D’Errico con una rete delle sue: splendida conclusione dai 20 metri che non lascia scampo a Rocchi, battuto sulla sua sinistra (47’).

La Vigor non fa nemmeno in tempo ad esultare che ne segna un altro: Carsetti viene ben pescato da Pierfederici, entra in area e a due passi da Rocchi viene steso da Pigini, che, già ammonito, incappa nel secondo cartellino e nel rosso.

È rigore che tira lo stesso Carsetti e non l’abituale rigorista Pesaresi: il numero 11 non tradisce e al 48’ la Vigor è in superiorità numerica e sul 3-0.

59’: Carsetti, in versione Van Basten in Olanda-Urss 1988, di sinistro sfiora un gol da posizione impossibile, ma viene fermato dalla traversa.

68’: un fallo di Gambini su Bonacci, non netto ma evitabile, determina un rigore per il Montefano che Mastronunzio si fa però parare da un bravissimo Roberto, 17 anni, che si distende sulla sua sinistra e mantiene la porta inviolata.

Al 78’ arriva pure il 4-0: Carsetti, incontenibile, va via sulla fascia sinistra e crossa per Pierfederici che batte Rocchi.

VIGOR SENIGALLIA: Roberto, Baldi, Rotondo, Marini (62’ Marzano), Magi Galluzzi, Gambini, Mancini (71’ Carbonari), Pierfederici (81’ Tomba), D.Pesaresi (63’ A.Pesaresi), D’Errico (77’ L.Nacciarriti), Carsetti. All. Clementi

MONTEFANO: Rocchi, Cionchetti (71’ Fratini), Galassi, Carotti (80’ Gigli), Lapi, Pigini, Jachetta (51’ Cingolani), Perfetti, Mastronunzio, Sopranzetti (67’ Pucci), Bonacci. All. Lattanzi

Arbitro: Ercoli di Fermo

Reti: D. Pesaresi al 25’, D’Errico al 47’, Carsetti (rig) al 48’, Pierfederici al 78’.

Note: minuto di raccoglimento per la scomparsa di Fausto “Furcinon” Federiconi, noto commerciante senigalliese e padre del presidente della Vigor Franco. Rossoblù anche con il lutto al braccio. Ammoniti Bonacci, Lapi, Pigini. Espulso Pigini al 48’.

GIRONE A

turno odierno: Jesina – Fossombrone 1-2, Vigor Senigallia – Montefano 4-0, Anconitana – Atletico Gallo 3-2 classifica: Fossombrone, Anconitana 9; Vigor Senigallia, Atletico Gallo 5; Jesina, Montefano 2 

GIRONE B

turno odierno: Grottammare – Azzurra Colli 2-0, Porto D’Ascoli – Atletico Ascoli 1-2, Sangiustese – Valdichienti 0-0 classifica: Sangiustese, Atletico Ascoli 8; Valdichienti 7; Porto D’Ascoli, Grottammare 4; Azzurra Colli 1 

Andrea Pongetti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio