Connect with us

Calcio a 5

CALCIO A 5 / Grottaccia lotta ma perde ancora, la Real Ternana vince 6-2

I ragazzi di Vagnarelli provano la fuga nel primo tempo con i gol di Barigelli e Andrea Pasqui, per poi subire la rimonta dei locali

CINGOLI, 24 febbraio 2021 – Non riesce a conquistare punti il Grottaccia in questa stagione 2020-21 in Serie B girone D di calcio a 5. Ieri, martedì 23 febbraio, i ragazzi di Vagnarelli hanno perso 6-2 in casa della Real Ternana, nel recupero della nona giornata di andata.

Nel primo tempo i gialloblù partono concentrati e attenti, con un pressing alto e ripartenze fulminee. Da queste nascono i gol di Andrea Pasqui (terzo consecutivo in tre gare) in mischia e di Davide Barigelli.Gli umbri soffrono ma riescono a pareggiare prima della fine del primo tempo, che così termina 2-2.

Nella ripresa il Grottaccia sfiora il vantaggio ancora con Pasqui a tu per tu con il portiere. La sfida resta equilibrata fino al 30’, quando la Ternana si porta sul 4-2 su azioni da calcio d’angolo. I gialloblù provano la rimonta, ma alla fine i rossoverdi allungano definitivamente fino al 6-2.

I ragazzi di Vagnarelli tornano comunque a casa con tre quarti di gara giocati ad alto livello e pressoché alla pari con una delle squadre più blasonate del girone. Stanno crescendo l’autonomia, la preparazione e la convinzione di Bellagamba e compagni, anche se la classifica vede ancora il Grottaccia ultimo con 0 punti, avendo perso tutte e 14 le partite disputate, con la salvezza diretta distante 16 punti a dieci giornate dalla conclusione del campionato.

Sabato prossimo 27 febbraio i gialloblù avranno l’occasione di riscattarsi al PalaQuaresima di Cingoli contro il Corinaldo nono a 18 punti.

Real Ternana 6-2 Grottaccia (2-2)

Real Ternana: Fagotti, Kurukawa, Pandolfi, Bucci, Capotosti, Almadori 1, Amarchande, De Michelis 2, Matticari 2, Soares 1, Costantini, Gabbrielli. All. Pellegrini

Grottaccia: Bellagamba, Pacetti, Fufi Di., Jimenez, Barigelli 1, Carancini, Del Bianco, Nuredini, Pasqui A. 1, Panella, Calcatelli, Caprita. All. Vagnarelli

Arbitri: Palumbo di Pistoia e Turini di Pontedera

Giacomo Grasselli

giacomo.grasselli@qdmnotizie.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio a 5