Connect with us

Basket

BASKET SERIE B / Ristopro Fabriano, prima di 4 partite in 6 giorni: arriva San Vendemiano

La squadra di Pansa, dopo il colpaccio con Cividale, inizia il tour de force ospitando domani alle 19 la Rucker reduce da sei vittorie

FABRIANO, 1 maggio 2021 – La Ristopro entra nella settimana torrida di fine regular season ospitando la Rucker San Vendemiano.

Palla a due alle ore 19 al Palasport di Cerreto d’Esi, arbitrano Fiore di Casal Velino e Roberti di Napoli, i cartai sono tornati a sorridere nell’infrasettimanale contro Cividale dopo i problemi extra-campo dell’ultimo mese e approcciano un filotto di partite da cuore in gola: dopo San Vendemiano, martedì arriva Vicenza, poi giovedì trasferta a Senigallia e sabato a Monfalcone.

«Le affronteremo provando a vincerle tuttetaglia corto coach Pansa –. Con poco tempo fra una partita e l’altra è difficile preparare qualcosa, andremo sui concetti che abbiamo già fatto nostri. Ero fiducioso prima della partita con Cividale, perché a questo gruppo non piace perdere, ma non è che tutte le difficoltà siano svanite con quella vittoria, anzi ce le porteremo dietro fino ai playoff. Dovremo sopperire con l’attenzione alle lacune fisiche».

La Ristopro dovrà fare i conti con una San Vendemiano in piena fiducia: sei vittorie consecutive e 28 punti come i biancoblù, che però hanno giocato tre partite in meno.

«San Vendemiano è una squadra costruita nel tempo con raziocinio, è molto lunga ed atletica. Ha giocatori capaci di accendersi e arriva da un momento molto positivo. Dovremo attingere ai nervi e al carattere», è la ricetta di Pansa.

La Rucker allenata da Marco Mian, prima nel suo girone l’anno scorso prima della cancellazione della stagione, si sta confermando e conta su individualità di spicco: nel reparto piccoli Tassinari e Siberna hanno vinto la B con Orzinuovi nel 2019, il pivot Vedovato ha calcato anche i campi di A2 con Treviso e Roma, le poliedriche ali Malbasa e Verri hanno fatto altrettanto con Treviso e Reggio Emilia.

Fabriano sarà di nuovo senza Garri, ancora alle prese con i problemi alla caviglia, e Paolin, che sta recuperando dall’infortunio patito a Mestre.

La partita è trasmessa in diretta sulla piattaforma a pagamento Lnp Pass.

 

Luca Ciappelloni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Basket