Connect with us

Ciclismo

CICLISMO / Pedale Chiaravallese sugli scudi, a Guarenna podio per Federico Morresi

Allievi: il team chiaravallese ha fatto la corsa promovendo tutte le fughe e battuti solo in volata. Alex Cecconi quarto

CHIARAVALLE, 1 maggio 2021 –  Allievi in gara a Guarenna di Casoli in provincia di Chieti per il 1° Trofeo Valle del Gogna Gold Race e podio per Federico Morresi battuto in volata da Tommaso Brunori (Team Fortebraccio) e Paolo Leone ( Fontanafredda Sicilia). Solo quarto posto per Alex Cecconi.

Insomma i portacolori del team chiaravallese continuano a collezionare podi e la vittoria sfuma sempre di un soffio pur se in gara, a turno, sono sempre protagonisti.

La gara in provincia di Chieti è stata caratterizzata da diversi tentativi di fuga dove a turno gli atleti in maglia rossoblu sono stati, per l’ennesima volta, i principali artecifi.

Già al terzo dei sette giri in programma su un totale di 60 km il primo tentativo di fuga a tre con Cecconi lesto ad inserirsi. Fuga senza fortuna e gruppo nuovamente compatto.

La gara, tuttavia, entra nel vivo ed all’inizio del quarto giro lunga fila indiana, con solo 40 unità rimaste in corsa tra i quali, Fiorini, Fanelli, Morresi, Cecconi e Lain.

Fanelli

L’andatura è elevata ed al quinto giro, in un tratto di salita, escono in due dal gruppo: Scappini (Team Fortebraccio) e Fanelli (Pedale Chiaravallese). I due sono subito inseguiti da una decina di unità.

Anche questa fuga ha vita breve e all’inizio del sesto giro, quel che resta dei corridori rimasti in gara, ritornano ad essere compatti.

Al suono della campana dell’ultimo giro se ne va in solitaria ancora Fanelli che però viene ripreso nell’ultima salita.

A questo punto parte Brunori che fa il vuoto e va a vincere con 2′ di vantaggio. La volata per le piazze d’onore vede Leone secondo e Morresi terzo.

Nello sprint finale terzo e quarto posto per Morresi e Cecconi.

Gara selettiva con 102 corridori alla partenza e 61 a tagliare il traguardo finale.

Domani gli Allievi saranno nella vicina Scerne di Pineto (Te) su un percorso di 55 km.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Ciclismo