Connect with us

Basket

Basket serie B / Riccio a Matelica, ‘Ciccio’ Rossetti in Ancona

Fissate le date del raduno e delle prime amichevoli per Basket Jesi, Goldengas Senigallia, Ristopro Fabriano

JESI, 9 agosto 2022 – Ultime mosse e messa a punto dell’organizzazione per le formazioni di serie B di pallacanestro di casa nostra.

Riccio

Polselli

La Vigor Basket Matelica inserisce nel proprio roster la gurdia ala classe 1996 Gianpaolo Riccio ex Virtus Civitanova. Il giocatore con trascorsi a  Capo d’Orlando e Avellino ha scelto il progetto Matelica perchè “dopo una stagione un po’ così ho bisogno di riscatto e credo che Matelica sia la piazza giusta per farlo”.

Dell’ultima ora anche l’ingaggio di Samuele Polselli ala-pivot classe 2001 dal Grottaferrata Basket (Serie C Gold Lazio).

 

La Mosconi Ancona, invece, ha inserito nel proprio staff tecnico Maurizio ‘Ciccio’ Rossetti che coach Piero Coen comosce molto bene sin dai tempi di Jesi.

Il Basket Academy, dal canto suo, ha reso noto che il raduno della prima squadra avverrà il 19 agosto e il 20 ci sarà la tradizionale cena di benvenuto a vecchi e nuovi e ai componenti lo staff. Il primo test sabato 3 settembre proprio in Ancona contro il Campetto che a sua volta mercoledì 7 settembre restituirà la visita al PalaTriccoli.

Per ciò che riguarda la Goldengas Senigallia il raduno ci sarà il 19 o 20 agosto e la prima amichevole, da ufficializzare, il 6 settembre a Matelica. Quest’ultima non ha ancora fissato la data del primo giorno mentre la Ristopro Fabriano si radunerà il 18 agosto e la prima amichevole è già organizzata per domenica 28 a Carpegna contro Pesaro.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Basket