Connect with us

Basket

Basket serie B / Aurora Jesi: sulla carta allenatore e quintetto già pronto

Manca solo l’ufficialità di Ghizzinardi in panchina con Merletto, Rocchi, Santiangeli, Ferraro e Filippini da allenare. Novità anche per il general manager

JESI, 24 giugno 2022 – Aurora Jesi sempre più interessante.

Stando alle ultime indiscrezioni la General Contractor Aurora basket starebbe programmando una squadra del tutto rinnovata in vista della prossima stagione in grado di accedere non solo alla nuova B ma puntare anche alla A2.

Come d’altronde aveva annuciato in tempi non sospetti il presidente Altero Lardinelli.

Dopo la scelta del coach, probabilmente Marcello Ghizzinardi, salvo imprevisti dell’ultimo, i riflettori sono ora tutti puntati sulla formazione del nuovo quintetto. Ed anche a livello tecnico ci potrebbero essere interessanti novità nel ruolo, ad esempio, di general manager con una figura di gran prestigio.

Un quintetto idealmente composto dal play Daniele Merletto, che avrebbe firmato un biennale con la società Aurorina dopo che era stato contattato da diverse big.

Inoltre il contrattualizzato Simone Rocchi, altro confermato Massimiliano Ferraro, inoltre si parla dell’ex Marco Santiangeli , la guardia/ala classe 1991 ex Fabriano che tornerebbe a vestire la canotta arancioblu dopo sei stagioni, e la new entry Giacomo Filippini, il centro classe 1991, reduce da un ottima stagione in serie B con Fiorenzuola chiusa con una media di 15,6 punti e 10,9 rimbalzi a partita e un passato in squadre  come Lugo, Vigevano e Faenza.

Valentina Triccoli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Basket

Segnala a Zazoom - Blog Directory