Connect with us

Basket

BASKET SERIE B / Aurora Jesi semaforo verde contro Cesena, 73-67

Jesi finalmente può tornare a gioire e a esultare. Mercoledì 8 dicembre di nuovo sul parquet del palatriccoli contro Rieti

JESI, 5 dicembre 2021 – Arriva per l’Aurora Jesi la tanto attesa vittoria, con un Magrini da show che sancisce definitivamente il match nelle ultime azioni di gioco grazie a due triple in appena due minuti.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Una tripla (69 – 65) al 39’ e venti secondi dopo un’altra bomba da tre che porta gli arancioblu sul (72-67), battendo poi definitivamente le ‘tigri’ del Tiger Cesena 73 – 67 al suono della sirena finale, regalando così alla squadra un risultato che lascia ben sperare in una ripresa o almeno in un buon punto di ripartenza su cui poter lavorare.

Una partenza non proprio spettacolare per gli Aurorini che dopo cinque minuti del primo periodo si trovano già subito sotto di otto punti sulle tigri (6-14) che predominano il quarto. L’Aurora prova a reagire e riesce anche a colmare il gap almeno in parte ma il parziale si conclude lo stesso 15 – 19 per la squadra ospite.

La musica non sembra cambiare neanche nel secondo quarto che, inanellando numerosi tiri da due e da tre, il Cesena allunga a -9 all’ 11’ (17-26).

L’Aurora non ci stà e due tiri liberi al 19’ del nuovo acquisto Gay manda le squadre all’intervallo lungo con il tabellone che segna (27 – 32).

Terzo quarto che rimane sostanzialmente equilibrato (16 – 18) maè proprio nell’ultimo periodo che avviene l’inaspettato.

Jesi si porta avanti grazie a Ferrari e Valentini poi Magrini negli ultimi secondi doma definitivamente la Tiger Cesena.

Jesi finalmente può tornare a gioire e a esultare pure con una certa commozione insieme ai suoi tifosi, con questa vittoria strameritata e conquistata a colpi di canestro. Tanta fatica e tanta determinazione oltre alla forza di volontà: alla fine ha avuto la meglio su tutto.

The Supporter Jesi: Fabi 3, Gloria 12, Fioravanti 5, Magrini 17, Memed 3, Valentini 13, Gay 5, Ferraro 9, Coco 6, Calvi, Moretti.

The Tigers Cesena: Mascherpa 6, Nwokoye 8, Bugatti 10, Arnaut 3, Anumba 11, Brighi 3, Moretti 14, Gallizzi 12, Genovese, Ndour.
Arbitri: Picchi Mirko di Ferrentino (FR) , Bernassola Andrea di Roma.
Parziali: 15-19, 12-13, 16-18, 30-17.
Valentina Triccoli
©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Basket