Connect with us

Basket

BASKET SERIE B / Aurora Jesi giornata no, Giulianova passeggia al Palatriccoli 55-72

Palatriccoli: The Supporter Aurora basket Jesi – Giulia Basket Giulianova 55-72 (parziali: 15-11; 17-30; 8-14; 15-17)

JESI, 11 ottobre 2021 – La The Supporter incappa in una giornata nera, Giulianova passa con merito al PalaTriccoli.

Sul parquet l’equilibrio dura poco più di quindici minuti, poi emerge la fisicità ospite e per Jesi è notte fonda.

Due dati eloquenti per leggere la partita: la The Supporter spara a salve da tre punti e chiude con un misero 3 su 23, mentre la gara dei rimbalzi è vinta dagli ospiti per 47 a 32.

Che la gara sarà ben diversa da quella di Porto San Giorgio lo si capisce fin da subito, con gli ospiti molto aggressivi, ma Jesi accetta la sfida e tiene botta provando a correre appena possibile.

La linfa messa in campo da Rizzitiello entrato dalla panchina è buona e gli arancioblu vanno sul 18-13. Giulianova, guidata in regia da un ottimo Caverni (non una novità) inizia a far girare bene la palla, trova in Fattori il punto di riferimento giusto, e la partita cambia radicalmente.

Sono ben 30 i punti subiti da Jesi nel secondo periodo. Chi si aspettava che l’intervallo lungo facesse riaccendere la scintilla ai padroni di casa rimane deluso perché il copione non cambia. Gli esterni di Jesi non trovano la via per attaccare il canestro e si intestardiscono nelle conclusioni dalla lunga. Gli ospiti, pur senza strafare controllano la gara e allungano senza perdere mai di intensità, con Giacomelli autoritario nel coprire il canestro.

Una serata no per la The Supporter, che specie ad inizio stagione può capitare. Ma andando oltre ai due punti mancati, ci sono diversi elementi su cui riflettere e migliorare, a partire dal non pervenuto “cambio di passo” nel momento topico della gara, quando sarebbe stato necessario un altro atteggiamento.

THE SUPPORTER JESI: Ferraro 10, Rizzitiello 5, Ginesi, Gloria 14, Calvi, Valentini 4, Fioravanti 11, Fabi 2, Magrini 9, Cocco. All. Meneguzzo

GIULIANOVA: Motta 4, Fattori 20, Bischetti 9, Caverni 16, Cianci 4, Nafea, Giacomelli 11, Buscaroli, Di Carmine 8. All. Domizioli

m.p.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Basket