Connect with us

Fioretto

Trofeo Coni 2025 / Scherma: fioretto e spada, Jesi e Fabriano presenti con i loro atleti

Evan Felici e Melita Governatori (Club Scherma Jesi) ed Emily Ricciotti (Club Scherma Fabriano). Le gare da domani lunedì 29 settembre. Le speranze del presidente della Fis Marche Stefano Angelelli

VALLESINA, 28 settembre 2025 – Tutto pronto a Lignano Sabbiadoro per le finali del Trofeo Coni 2025.

Per ciò che riguarda la scherma la delegazione marchigiana punta ad essere protagonista con le gare in programma dal 28 settembre al 1° ottobre.

Per il fioretto saranno in pedana Evan Felici e Melita Governatori del Club Scherma Jesi. Per la spada, sono convocati Niccolò Paniccià dell’Accademia della Scherma Fermo ed Emily Ricciotti del Club Scherma Fabriano.

L’evento prevede la cerimonia di apertura nella giornata odierna allo Stadio Comunale Guido Teghil e le gare nelle giornate di lunedì 29 e martedì 30 con attività dedicate al fair play, cerimonia di chiusura martedì 30 settembre al Villaggio Bella Italia.

La manifestazione coinvolge 4.575 presenze in totale, 44 federazioni sportive e 21 rappresentative regionali, oltre alle Province Autonome di Trento e Bolzano.

«Portiamo a Lignano una delegazione compatta e motivata. Chiediamo ai nostri ragazzi il consueto impegno, rispetto e gioia della gara; alle società e ai tecnici va il ringraziamento per un lavoro che si vede in pedana. Siamo certi che le Marche sapranno onorare la tradizione della nostra scherma», sono state le parole di Stefano Angelelli, Presidente FIS Marche.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Fioretto

Segnala a Zazoom - Blog Directory