Connect with us

Sport

Jesi / Taekwondo, interregionale Marche: la Libertas Jesi tra i protagonisti

8 gli atleti in gara, 7 le medaglie conquistate: 2 oro, 2 argento, 3 bronzi. Dall’11 giugno Coppa Italia, campionato italiano per regioni, a Roma 

JESI, 30 maggio 2023 – Il Taekwondo Jesino in risalto al campionato interregionale Marche.

Nel fine settimana scorso al Pala Prometeo Estra Liano Rossini si è svolto il campionato interregionale Marche che ha visto la Libertas Taekwondo Jesi competere egregiamente in quello che è stato un test importante in vista della Coppa Italia, campionato italiano per regioni che si terrà a Roma a partire dall’ 11 giugno prossimo.

Marco Porcarelli

La manifestazione dorica è stata organizzata con successo dal Comitato Regionale Marche Taekwondo guidato dal vice presidente Coni Marche Marco Porcarelli. Il dirigente jesino è anche presidente della Libertas Jesi e della Consulta dello Sport del Comune di Jesi.

8 gli atleti in gara, 7 le medaglie conquistate.

Elisa Al Halwani, si ferma ai quarti di finale disputando una buona gara nella categoria -57kg Senior.

Riccardo Luminari, medaglia di bronzo nella categoria -68 senior cinture rosse vince ai quarti di finale, si arrende in semifinale.

– Stessa sorte tocca a 2 dei 3 gemelli Quarta, Kristel categoria -46 Junior, e Loris categoria -45 Junior, entrambi sconfitti in semifinale conquistano una meritata medaglia di bronzo.

-Va meglio al terzo gemello, Michael Quarta, vince in semifinale agevolmente ma non riesce poi a finire il lavoro e portare a casa l’oro, medaglia d’argento.

-Medaglia d’argento anche per Gian Paolo Demuru, dopo due incontri vincenti cede disputando una buona finale.

-Sul gradino più alto del podio Christian Santinelli -68kg Senior ed Enea Costarelli -54kg Senior, da sottilineare la loro prova in quanto appartenenti ancora alle categorie Junior. Si dimostrano competitivi anche nel taekowndo degli adulti, due ori che fanno ben sperare.

“Possiamo ritenerci soddisfatti” le parole dei tecnici Emiliano Lo Pinto e Gian Paolo Demuru, “Ci aspettavamo dei buoni risultati, li abbiamo ottenuti e siamo fiduciosi per i nostri selezionati in vista della coppa Italia, la preparazione continua”

Agli Jesini convocati nella squadra regionale Marche facciamo i migliori auguri: Quarta Kristel -44kg Junior; Quarta Michael -45kg Junior; Enea Costarelli -51kg Junior; Christian Santinelli -63kg Junior; Elisa Al Halwani -57kg Senior

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Sport

Segnala a Zazoom - Blog Directory