Connect with us

Pallanuoto

Pallanuoto / La Jesina vince alle ‘Saline’ e ritorna al secondo posto in classifica generale

Il tutto grazie al pareggio tra Fermo e Persicetana. Mr Vastola dice di guardare avanti: ” In settimana prepareremo al meglio la prossima gara a Bologna contro Persiceto. Siamo in forma e siamo fiduciosi”

JESI, 21 aprile 2024 – La Jesina torna a vincere e riconquista il secondo posto in classifica generale, posizione utile per poter accedere alle finali play off promozione.

17-10 il risultato finale alle Saline di Senigallia sul fanalino di coda Sterlino.

In un colpo solo sfata il tabù di Senigallia, dove quest’ anno non aveva mai vinto, centra per la prima volta in questa stagione la terza vittoria consecutiva, ma soprattutto, grazie al pareggio, tra Fermo e Persicetana, è seconda solitaria in classifica.

Una vittoria che si delineava già nel secondo parziale per poi essere messa al sicuro nel terzo, grazie ad una difesa molto accorta ed una serie di contropiedi che hanno tagliato le gambe agli emiliani.

La squadra di Mr Vastola sembra aver cambiato passo, soprattutto in chiave difensiva e di compattezza del gruppo.

Contro lo Sterlino, è stata una bella prova corale, dove spiccano i sei goal di Zannini Lorenzo, che sembra essere tornato quel giocatore di cui la Jesina aveva tanto bisogno.

Anche lo stesso Vastola è soddisfatto e guarda avanti con fiducia: “E’ stata una partita equilibrata nel primo tempo come ci si aspettava. Poi è emersa una differenza atletica e di concentrazione tra le due squadre in acqua nelle frazioni di gioco successive. In questa partita tutti i giocatori si sono sacrificati e hanno combattuto con tanta ferocia e determinazione: sarebbero da segnalare tutti, nessuno escluso. Guardiamo avanti. In settimana prepareremo al meglio la prossima partita di sabato a Bologna contro Persiceto che chiaramente delinerà in maniera abbastanza definitiva la parte alta della classifica. Siamo in forma e siamo fiduciosi di giocare bene anche da loro”.

JESINA PALLANUOTO: Nitrati, Zannini G 2, Mattei, Gambelli, Romiti 1, Ciampichetti 3, Zannini L 6, Mancinelli 1, Chitarroni 2, Paolucci 1, Rosiglioni, Sebastianelli, Moreschi 1. All. Vastola

STERLINO BOLOGNA: Costa, Diegoli, Martini, Bergo 2, Baldovini 3, Ghirardi, Pellegrini, Ganahl, Demo, Draghetti, Lamberti 2, Pelacchi, Dozza 2. All. Boccia

Parziali: 2-1  5-3  5-2  5-4

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Pallanuoto

Segnala a Zazoom - Blog Directory