Connect with us

Sport

Jesi / 3° torneo regionale Pulcino d’oro riservato ai classe 2013: si gioca al ‘Carotti’ e al ‘Paolo Pirani’

Il 25 aprile prossimo. Organizzazione a carico della Junior Jesina: 16 club iscritti. Chi vince avrà diritto a partecipare alla fase nazionale dal 13 al 16 giugno a Levico Terme. Per i classe 2014 della scuola Elite JuniorJesina Trofeo Lodigiani a Roma

JESI, 21 aprile 2024 – Terza edizione regionale del Pulcino d’oro organizzata dalla Junior Jesina società Partner accuratamente selezionata dal Comitato Organizzatore della manifestazione.

Appuntamento per il 25 aprile allo stadio ‘Carotti’ e al ‘Paolo Pirani’ di Jesi.

Giovani dclasse 2013 della Junior Jesina di recente a Cesena

La fase di qualificazione al mattino con 12 incontri al Comunale ed altrettanti al campo Boario.

FASE STADIO CAROTTI

Otto società partercipanti divise in due Gironi.

Girone A – Jesina, Moie Vallesina, Tolentino e Vigor Senigallia Girone B Ancona, Fabriano Cerreto, Filottranese, Salesiana Vigor

Primi incontri ore 9,45: Jesi – Tolentino, Moie Vallesina – Vigor Senigallia, Ancona – Filottranese, Fabriano Cerreto – Salesiana Vigor

STADIO PAOLO PIRANI

Otto società partecipanti divise in due Gironi.

Girone C – Academy Marotta Mondolfo, Aurora calcio Jesi, Palombina Vecchia, Ponterosso Girone D – Borghetto, Cluentina, Junior Jesina, Senigallia calcio

Primi incontri ore 9,45: Academy Marotta Mondolfo – Palombina, Aurora calcio Jesi – Ponterosso, Borghetto – Junior Jesina, Cleuntna – Senigallia calcio

Le prime quattro classificate di ogni girone dopo le gare del mattino nel pomeriggio si sfideranno al ‘Carotti’ per l’assegnazione del titolo. 

L’organizzazione è a carico della Junior Jesina scuola calcio Roberto Mancini e le precedenti due manifestazioni sono state vinte dal Senigallia calcio e dall’Aurora Jesi.

Chi si aggiudicherà la fase regionale, oltre alla società organizzatrice, ed in questo caso la Junior Jesina, avrà diritto dal 13 al 16 giugno 2024 a parteciparer alla fase nazionale a Levico Terme in Vasugana. La località del Trentino ospiterà infatti la fase finale del Torneo Internazionale Pulcino d’Oro, dopo l’edizione dello scorso anno  vinta dagli argentini del River Plate. Decine di squadre, sia dilettantistiche che professionistiche, si sfideranno in un confronto sportivo che mette al centro dell’intera manifestazione, riconosciuta tra i grandi eventi sportivi del Trentino, lo spirito educativo del gioco di squadra e la condivisione di valori positivi.

La squadra della Junior Jesina è allenata da Giacomo Federici. 

TROFEO LODIGIANU ROMA U10

Alessandro Basili, Sirio Tantucci e Aldo Mancini

Nello stesso periodo, la prossima settimana dal 25 al 28 aprile, prenderà il via alla Borghesiana a Roma il Trofeo Lodigiani.  Appuntamento importante a livello nazionale per quanto riguarda il panorama giovanile che vedrà impegnata la categoria Pulcini Under 10 con la partecipazione anche di squadre professionistiche come la Juventus, Lazio, Inter, Frosimome, Sporting Club Portogallo. Sei i Gironi di qualificazione e la Junior Jesina è inserita in quello A dove tra le altre fanno parte anche il Palermo, il Chisola Calcio, Inter, Real Sito Caserta, Urbetevere. I giovani leoncelli debuteranno contro il Real Sito Caserta venerdì 26 aprile alle ore 10 e poi affronteranno l’Inter alle 11,30 e di seguito il Palermo e nel pomeriggio il Chisola e l’Urbetevere. Nella fase finale altri sei Gironi costituiti da 6 squadre ciascuno a seconda del piazzamento nel Girone di appartenenza: le seste con le seste, le quinte con le quinte e via di seguito. Alla fine ogni Girone corrisponderà ad un trofeo. La squadra della Junior Jesina Scuola calcio Roberto Mancini parteciperà al torneo come vincitrice della fase regionale ed è allenata da Manuele Quagliani. 

Soddisfazione in casa Junior manifestata dai dirigenti con in testa il presidente Sirio Tantucci e dal responsabile della scuola Elite Alessandro Basili. Un riconoscimento al lavoro, davvero qualificato, che il club sta portando avanti da anni.

©riproduzione riservata

 

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Sport

Segnala a Zazoom - Blog Directory