La traversa sul finale dice no agli uomini di Vastola. Prossimo impegno ancora al Passetto di Ancona contro il Modena
JESI, 11 febbraio 2024 – Ancora una sconfitta per la Jesina Pallanuoto in ‘casa’ al Passetto di Ancona.
Dopo Fermo anche la Persicetana di Mr Salomoni vince per 10-9.
Primo tempo equilibrato con i ragazzi di Mr Vastola che hanno diverse occasioni per passare in vantaggio, compreso un rigore, ma non riescono a trovare la via del goal. Ne approfitta la squadra emiliana che, nella seconda metà del secondo tempo, piazza un break di 2-0. Da li in poi è un continuo rincorrere per i granata che, per ben due volte, vanno sotto di tre goal, ma riescono sempre a riportarsi a meno uno, avendo anche l’occasione del pari, gli ultimi venti secondi, con una superiorità numerica che però si infrange sulla traversa.
Prossimo impegno contro
Modena, sabato prossimo al Passetto.
Mister Salomoni: “Mi sono divertito, la gente a fine partita si saluta e questo è quello che vorrei sempre vedere, complimenti all’organizzazione della Jesina”.
Mister Roberto Vastola: “La Persicetana gioca insieme da diversi anni e dunque è un gruppo compatto. L’abbiamo giocata fino all’ultimo minuto ma voglio dire a chiare lettere che alcune decisioni arbitrali non mi sono piaciute. Bisogna reagire alle avversità ed interpretare in aqcqua anche l’arbitraggio. Punto ed andiamo avanti! Per quello che sono le nostre colpe il secondo tempo abbiamo avuto diversi uomini in più a favore senza sfruttarli. Cercheremo di risolvere queste situazioni lavorandoci. Il loro portiere molto esperto ha fatto la differenza. Il nostro molto giovane ha fatto la sua partita e sta facendo esperienza. Perdere di un gol fa male. Adesso pronti per la ‘trasferta’ di Modena”.
JESINA PALLANUOTO: Pecci, Mocchegiani, Mattei, Gambelli, Romiti, Ciampichetti 2, Zannini L. 4, Mancinelli 1, Chitarroni, Paolucci, Chiorrini, Sebastianelli, Moreschi 2. All. Vastola
U.P. PERSICETANA: Colonna, Monaco, Filippini, Mariani, Musolesi 2, Balboni 1, Calanca 2, Massari 3, De Luca, Pugnetti 1, Mugnoli, Visoni, Canali. All. Salomoni
Parziali: 3-3 0-2 2-2 4-3
©riproduzione riservata