Il Certaldo ha vinto il recupero contro la formazione di Catena ed ha allungato in testa alla classifica con quattro punti sui leoncelli. Il Team Marche è quarto
VALLESINA, 27 marzo 2025 – Dopo il turno di riposo e dopo il recupero che il Team Marche ha perso in casa contro la capolista Certaldo per 13-14 ritorna il campionato con la prima giornata del girone di ritorno ed in calendario ci sarà il derby della Vallesina.
Al Palablù per il derby numero 22 (19 vinti da Jesi, 1 da Moie ed 1 pareggio), giocherà in casa la formazione di Giacomo Iaricci.
La distanza in classifica tra le due formazioni è di sei punti, con la Jesina seconda e Moie quarta.
La sconfitta nel derby di andata sembra essere stata ben metabolizzata dalla squara jesina che successivamente ha inanellato ben 7 vittorie consecutive, centrando il secondo posto alla fine della prima fase della stagione. Non si può dire la stessa cosa per il Moie, che, dopo la vittoria dell’andata, è inciampato in alcune sconfitte non previste che però non hanno ridimensionato le ambizioni di alta classifica del team gialloblù.
La Jesina si presenterà al completo. Gara dal risultato apertissimo e con il tutto esaurito previsto al Palablú di Moie.
Il punto tecnico di Roberto Vastola: “Girone di ritorno che sostanzialmente non dovrebbe discordarsi più di tanto dalle gare già viste nella prima fase del campionati. Certaldo e Jesina difficilmente sbaglieranno qualche partita, almeno per l’organico sul quale i due allenatori possono lavorare. Certo in acqua tutto potrà accadere ma vedo queste due squadre che giocheranno per contendersi il primo posto o il secondo posto fino alla fine. Appena dietro il Perugia. Non credo comunque che la squadra umbra sia pronta per contendere una delle prime due posizioni alle attuali leader. Mi sbilancio dicendo pure che la Jesina ha più chance del Certaldo. La forza del Certaldo è il gruppo, molto affiatato e che non molla mai, guidato da un allenatore molto freddo e lucido e questo potrà essere, eventualmente, la loro arma vincente. Non hanno un vero leader ma tutto il contorno sono sempre concentrati sanno cosa devono fare. Alle loro spalle oltre al Perugia anche il Fermo ma fino ad oggi non hanno dato l’impressione di poter inserirsi alla lotta al vertice. Se non ci saranno clamorosi colpi di scena la corsa ai play off è delineata. Il derby tra Jesina e Moie? Una partita combattuta come all’andata. La Team Marche è migliorata, e lo ha dimostrato nel recupero perso di misura contro il Certaldo, come pure la Jesina. Dunque risultato incerto come si addice a qualsiasi derby”.
Fischio d’inizio alle 18.45, diretta TV sul canale 78 del digitale terrestre e sulla pagina Facebook della Jesina Pallanuoto Official
©riproduzione riservata