Connect with us

Pallamano

PALLAMANO / Sergio Palazzi è il nuovo allenatore della Santarelli Cingoli

Il tecnico pugliese, ex Camerano, sarà il mister della prima squadra e del settore giovanile. Assistente di Trillini al Conversano dello scudetto 2009-10

CINGOLI, 23 aprile 2020 – L’atteso annuncio è arrivato. La Polisportiva Cingoli ha ufficializzato Sergio Palazzi come nuovo allenatore della squadra maschile e del settore giovanile, targati Santarelli.

Carriera sportiva

Il tecnico pugliese raccoglie l’eredità pesante del cingolano Nando Nocelli. Giocatore del settore giovanile del Noci, una volta appese le scarpette al chiodo ha deciso di diventare allenatore del settore giovanile della società barese nel 2008-2009. 

Nel 2009-2010, il cingolano Riccardo Trillini, allenatore del Conversano, lo fa entrare nel suo staff come aiuto allenatore, vincendo lo scudetto in Serie A d’Elite al termine di quell’annata. Dal 2011 al 2013 è tornato alla sua Noci ad allenare il settore giovanile.

A Putignano dal 2014 al 2016, accetta il primo incarico a Nord nel 2016-2017, allenando il settore giovanile del Romagna Handball. Sempre nel 2017 arriva la chiamata in Nazionale per l’incarico di Match Analyst sotto il direttore tecnico Riccardo Trillini, ruolo che tuttora ricopre. E’ stato anche redattore della testata online Pallamano Italia.

Dopo aver fornito il commento tecnico alle partite di campionato per la Federazione Italiana Giuoco Handball insieme a Matteo Aldamonte, Sergio Palazzi ha accettato nel 2018 la panchina del Camerano, portando i gialloblù a due salvezze consecutive nel campionato di Serie A2. Anche in questo caso c’è un legame con Cingoli, dato che il suo vice è stato il cingolano Davide Campana.

La decisione della Polisportiva

La Polisportiva Cingoli gli affida la prima squadra maschile targata Santarelli, che avrà diritto di disputare la Serie A1 maschile 2020-2021, e alcune formazioni del settore giovanile. Raccoglie l’eredità pesante di Nando Nocelli, storico giocatore e allenatore dei biancorossi, autore di ben 3 promozioni in Serie A1. 

La società spiega di aver voluto dare un segnale di rinnovamento, anche se comunque la decisione è stata ponderata in seno al consiglio direttivo guidato dal presidente Ciattaglia, per affrontare la prossima importante stagione nella massima serie.

Foto di Isabella Gandolfi su gentile concessione della Federazione Italiana Giuoco Handball

Giacomo Grasselli 

giacomo.grasselli@qdmnotizie.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement
Advertisement

More in Pallamano

Segnala a Zazoom - Blog Directory