Con un cammino perfetto una delle tre squadre in rappresentanza della società cingolana si è aggiudicata il prestigioso torneo. Capitan Strappini MVP della manifestazione
CINGOLI, 14 luglio 2025 – La Ragno d’Oro Cingoli scrive la storia e vince la III Beach Handball Cup agli X Masters di Senigallia. Strappini e compagni, infatti, con un cammino perfetto, caratterizzato da sole vittorie, hanno portato a casa il prestigioso torneo organizzato dalla Pallamano Chiaravalle nel fine settimana tra il 10 e il 13 luglio nell’ambito del Festival di Radio105. Con un’altra formazione della società, a nome Pallamano Cingoli, che ha raggiunto le semifinali.

Capitan Strappini premiato come MVP
Il cammino nel Torneo
La Polisportiva Cingoli era rappresentata da ben 3 formazioni sulle 10 partecipanti: Ragno D’Oro Cingoli, Pallamano Cingoli e The Peppe’s. Il cammino della Ragno d’Oro è stato perfetto. Ai giorni sono arrivate 4 vittorie su 4 partite: 2-0 ai Pavoni Dorici (Cus Ancona), 2-1 ai Sudditi del Selimano (Valsamoggia), 2-0 ai “fratelli” dei The Peppe’s e 2-0 agli HandHurricanes (Chiaravalle), con un netto primo posto nel girone.
In semifinale la Ragno d’Oro ha vinto 2-0 il derby in famiglia contro la Pallamano Cingoli. In finale, poi, i cingolani hanno battuto il Torri per 2-1 agli shoot-out, aggiudicandosi il torneo. La squadra è composta da capitan Diego Strappini e dai compagni della Macagi Cingoli Davide Ciattaglia, Filippo Mangoni, Mirco Compagnucci e Alex Martini, con la straordinaria partecipazione di Andrea Colleluori, Filippo Colleluori ed Emanuele D’Agostino. Diego Strappini, tra l’altro, ha vinto anche il premio come miglior giocatore del torneo.

La dichiarazione di Diego Strappini
“È stato un bellissimo torneo – spiega il capitano -, ci siamo divertiti e con Torri è stato un po’ tipo un derby, visto che siamo amici da anni e abbiamo giocato anche insieme in passato. Ora prossima settimana abbiamo il campionato italiano e sicuramente ci arriviamo preparati”. Campionato italiano che si terrà a Grosseto nel prossimo fine settimana dal 18 al 20 luglio.
Foto per gentile concessione della Pallamano Chiaravalle
Giacomo Grasselli
©riproduzione riservata