Connect with us

Pallamano

Pallamano Femminile / Le marchigiane Danti e Mariniello nell’Italia campione d’Europa Under 19

Il portiere cingolano e la pivot chiaravallese nella fortunata spedizione della Nazionale in Kosovo che ha visto le azzurre alzare la coppa

CINGOLI e CHIARAVALLE, 16 luglio 2023 – Ci sono due pezzi di Marche nella strepitosa vittoria della Nazionale italiana Under 19 ai W19 Ehf Championship in Kosovo. La chiaravallese Caterina Mariniello e la cingolana Margherita Danti, infatti, fanno parte della spedizione che ha vinto sei partite su sei e ha conquistato il trofeo europeo, battendo in finale l’Austria per 29-21.

Caterina Mariniello

Caterina, classe 2004, gioca come pivot ed è cresciuta nel Chiaravalle, squadra dove tutt’ora milita, dopo una breve parentesi alla Santarelli Cingoli tra la Serie A2 e la Serie A a cavallo delle stagioni 2019-2020 e 2020-2021. Margherita, nata nel 2006, è cresciuta nella Polisportiva Cingoli, dove ha debuttato in massima serie, per poi giocare con Chiaravalle e Camerano. A partire dalla stagione 2023-2024, inoltre, difenderà i pali della squadra campione d’Italia, la Jomi Salerno. 

Margherita Danti

Con Mariniello e Danti in rosa, l’Italia è stata una macchina da guerra e ha vinto tutte e 6 le partite disputate, contro Kosovo, Finlandia, Gran Bretagna e Slovacchia al girone di qualificazione, Polonia in semifinale e infine Austria in finale. Per l’Italia si tratta del secondo successo consecutivo nella competizione, che qualifica la Nazionale ai mondiali Under 20 che si disputeranno il prossimo inverno. 

Foto della Federazione Italiana Giuoco Handball 

Giacomo Grasselli 

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Pallamano

Segnala a Zazoom - Blog Directory