Connect with us

motociclismo

MOTOCROSS / Ad Maiora Racing Team, a Fermo i trionfi di Cerquetella e Frelli

Il club celebra il campione regionale 29enne cingolano (agonisti Mx1 esperti) e la doppia vittoria di manche del 23enne di Moscosi

CINGOLI, 6 settembre 2021 – L’Ad Maiora Racing Team torna dal Crossodromo “Monterosato” di Fermo con due importanti successi nel campionato regionale Uisp di motocross. 

Nella gara di ieri 5 settembre, infatti, il tesserato Mattia Cerquetella si è laureato campione nella categoria agonisti Mx1 esperti, mentre Giorgio Frelli ha vinto entrambe le gare della categoria hobby Mx2. 

Cerquetella, classe 1992 residente a Cingoli e tra i gestori del bar del Circolo Cittadino, è in forza al Lb Racing Team ma è anche un tesserato del club cingolano fondato da Mirko Tobaldi, Gianluca Rossi e Francesco Pacetti, dove funge anche da allenatore dei più piccoli giovani riders. Ha avuto la meglio degli avversari di categoria, portandosi a casa il titolo regionale con una gara in anticipo.

Mattia Cerquetella

La giornata di ieri è stata indimenticabile per il classe 1998 Giorgio Frelli, residente a Moscosi, talento nato e cresciuto in Ad Maiora, con un passato da portiere di calcio. In sella alla sua Ktm nella categoria hobby Mx2, è scattato primo in entrambe le manche vincendo in solitaria entrambe le gare, nonostante un fastidio alla spalla. 

“Per lui – spiega Francesco Pacetti, socio fondatore del club di motocross associato al Moscosi 2008 – è il primo anno di gare in assoluto, quindi siamo fieri e soddisfatti di lui”. Con questi due successi ora Frelli vola al secondo posto generale nella classifica stagionale di categoria, con una gara ancora da disputare il prossimo 19 settembre.

Oltre ai due “senior”, ieri ha gareggiato a Fermo anche il giovanissimo Ettore Rossi, 10 anni, il quale sta proseguendo il suo personale percorso di crescita con grande tenacia. “Le giovani leve – conclude Pacetti – stanno partecipando a queste gare con grande entusiasmo. Nello specifico, Ettore ha cominciato ad andare in moto solo un anno fa e già cominciamo a vedere i primi risultati”.

(In primo piano Giorgio Frelli mentre sta vincendo una delle due gare di ieri)

Giacomo Grasselli

giacomo.grasselli@qdmnotizie.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in motociclismo