Connect with us

motociclismo

MOTOCICLISMO / Simone Saltarelli insoddisfatto, ma è ancora al terzo posto

National Trophy: il pilota senigalliese vive un week-end difficile al Mugello, ma strappa una quinta piazza. Ancora un Gran Premio dalla fine

SENIGALLIA, 31 Agosto 2021 – Prosegue la buona stagione nel National Trophy di motociclismo per il pilota senigalliese Simone Saltarelli, classe 1985, veterano del motorismo marchigiano.

Saltarelli mantiene il terzo posto nella classifica generale del National Troph, categoria Superbike grazie al quinto posto in sella alla sua Honda nell’ultimo week-end nel Gran Premio del Mugello.

In realtà, per il senigalliese lo scorso fine settimana non è stato proprio agevole: sin dai primi turni di prova Saltarelli non è riuscito a mettere a punto la moto, riscontrando problemi di grip, inoltre una piccola rottura ed un turno di prove saltato per il maltempo, hanno reso imperfetta la preparazione del mezzo.

“In gara ho lottato per le prime posizioni fino quando ho potuto, ma verso metà ho iniziato a perdere sempre più grip e non sono riuscito a fare meglio del quinto posto. Un risultato che lascia me e il team Tcf Racing con un po’ di amaro in bocca”, sottolinea, anche se il piazzamento è sufficiente per mantenere la terza piazza nella classifica generale.

Ora rimane solo una gara da disputare nel campionato, il prossimo 10 ottobre a Vallelunga, ed anche se il titolo è ormai andato a Roberto Tamburini ed alla sua BMW, Saltarelli ed il TCF Racing Team arriveranno all’atto conclusivo motivati dalla possibilità concreta di conquistare la terza piazza finale.

Attualmente la classifica vede in testa Roberto Tamburini davanti a Luca Salvadori, Saltarelli in terza piazza deve difendersi dall’assalto di Lorenzo Lanzi, Christian Gamarino ed Eddi La Marra.

Andrea Pongetti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in motociclismo