Connect with us

motociclismo

MOTOCROSS / Il cingolano Simone Mancini quinto al Mondiale Junior in Grecia

Il 14enne di Cingoli ha visto il podio sfumare per 5 punti, nonostante un gran secondo posto in gara 2 dietro al campione mondiale

CINGOLI, 1 agosto 2021 – Un super Simone Mancini ottiene il quinto posto assoluto al Campionato Mondiale Junior di Motocross classe 85. Il cingolano classe 2007, infatti ha partecipato alle gare iridate di oggi, domenica 1 agosto, presso il Crossodromo di Megalopolis, in Grecia.

Il portacolori del Moto Club Fagioli e del Team Pardo su KTM, in rappresentanza della Federazione Motociclistica Italiana, si era qualificato al quinto posto. Nella prima manche di oggi il 14enne è purtroppo scivolato a metà gara, dopo una rimonta dalla 18esima all’ottava posizione, per poi chiudere decimo.

Simone Mancini

In gara 2, invece, Simone ha dato spettacolo, partendo bene e chiudendo la gara al secondo posto, dietro al campione mondiale, l’italiano Mattia Barbieri. Nella classifica complessiva, il podio per Mancini è sfuggito per soli 5 punti, ma resta la soddisfazione per aver concluso nella top 5 su 34 partecipanti e di aver conquistato l’argento in una delle due manche.

Simone è stato seguito in Grecia non solo dalla sua famiglia, ma anche da alcuni sponsor e dai fondatori dell’Ad Maiora Racing Team come tifosi. Nella storica giornata degli ori olimpici nell’Atletica di Tamberi e Jacobs, perfino Cingoli ha la sua soddisfazione, per un pilota che è attualmente al primo posto nel Campionato Italiano classe ’85.

Giacomo Grasselli

giacomo.grasselli@qdmnotizie.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in motociclismo