Sembrava fatta per Planamente (punta) ed Olivi (difensore) ma i due si sono accasati, sempre in Eccellenza, in Umbria ed Abruzzo
JESI, 13 luglio 2023 – Passano i giorni ma ancora poche novità in casa Jesina sicuramente alla ricerca di almeno tre pedine, tre titolari, nei ruoli di difensore, centrocampista ed attaccante che possano dare qualità alla squadra in costruzione.

Polo Capomaggio
Fino ad oggi oltre alle conferme di alcuni giovani già lo scorso anno in rosa, classe 2003, 2004 e 2005, e quelle di Trudo, Garofoli, Giovannini, Thiago Capomaggio (foto primo piano) e Nazzarelli da registrare i volti nuovi di Polo Capomaggio (c), Pesaresi (c), Zagaglia (c), Cordella (a), Moscatelli (p).
Un po’ poco per allestire una squadra decente per un campionato onorevole dalle ambizioni di salvezza tranquilla: le squadre si fanno in base ai budget a disposizione ed alla richiesta di certe cifre l’attuale Jesina non può competere.
Pochissimo, praticamente zero, se si vuol pensare in grande e magari competere con altri club che fino ad oggi hanno fatto man bassa in chiave rinforzi come Tolentino, Osimana, Maceratese senza trascurare, a nostro giudizio, la neo società K Sport Montecchio Gallo.
Sicuramente, e ne siamo convinti, Amici e Cerioni stanno lavorando per portare a Jesi almeno tre giocatori di spessore anche per dare uno stimolo in più a tutti a partire dalla dirigenza, allenatore, giocatori, tifosi.
Sicuramente le cose non sono andate come all’inizio ci si aspettava e questo è dipeso da tanti fattori, forse anche da qualche errore che la Jesina ha commesso. Tutto fa parte del gioco ma bisogna rimediare ed in fretta, vista la fase in cui siamo arrivati a pochi giorni dall’inizio della preparazione.
Nelle ultime ore sono saltati l’attaccante Planamente, lo scorso anno a Spoltore in Eccellenza Abruzzo, ex Primavera dell’Ascoli, finito all’Angola, e Olivi, difensore della Vigor Senigallia che ha firmato con il Delfino Pescara.
Alla fine, come sempre abbiamo sostenuto, e come davvero è stato, è e sarà, solo il campo decide chi è più forte, chi ha più voglia di vincere e chi avrà fatto le scelte giuste ma la scelta dei giocatori da mettere a disposizione dell’allenatore è sempre fondamentale perchè alla fine, come in ogni campo, a fare la differenza è solo la qualità.
©riproduzione riservata